Ciccio bel lavoro comunque !
Nel passato ho avuto dei problemi come i tuoi e poi a forza di parlare con gli "esperti", mi hanno chiesto se avevo usato un gelcoat polyester per riparazioni o per stampi. Io non conoscevo la differenza, poi qualcuno mi ha detto che uno e parafinato e l'altro no. Non so ancora quale sia quello che va bene, ma alla fine mi hanno dato quello per stampi, parafinato o no non lo so ancora.
Ci ho provato dopo aver riparato il manichino verniciato al polyurethano, ed é andata molto meglio, ma non come speravo avendo sentito dire che il modello si stacca quasi da solo !.
Poi sono venuti quelli che mi volevano fare usare l'alcool polyvinilico sopra la cera, e anche li .....
Finalmente " j'ai trouvé le bonheur" la società dalla quale mi servo spesso per i tessuti e tubi, mi ha consigliato il gelcoat Epoxy , é più duro da spalmare essendo più denso.
Il modello esce quasi da solo ed io che credevo fosse una fanfaronata !
Per renderlo più fluido mi hanno consigliato di mescolarlo con della resina epoxy al 20% e va benissimo. Ben inteso la resina epoxy col suo induritore e separatamente il gelcoat col suo induritore e poi mescolati
Allora che dire di più ? io uso da quel di' solo gelcoat epoxy color verde, ma il colore non é importante c'é anche blu !
Ciao
ClaudioD
|