Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 forse claudioV non lo ha letto tuatta la pagina precedente a questa attentamente. |
Ah, ecco, adesso si spiega tutto. Volevo ben dire che quel ragazzo è un pò distratto.... bisognerà richiamarlo all'ordine
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Io vole dire che su 2 IOM che conosco l'avanzamento del CV rispetto al CAD1
risultante dalla somma delle aree ( deriva+timone+area laterale carena ) è del 9% lwl ............ e che corrisponde al 15% di avanzamento rispetto all'altro sistema suggeritogli a ClaudioD da un suo amico che calcola un CAD2 sommando solo le arre di (deriva + timone ) . |
un CAD1 risultante dalla somma di aree? per cui, sottraendo dal cad l'area delle appendici, posso ricavare la superficie bagnata?
Allora è tutto più semplice di quanto pensassi, praticamente conoscendo la lunghezza al galleggiamento ed il baglio massimo posso ricavare il dislocamento.
Se, definendo "gente rivettata" chi non si accontenta di andare per tentativi, non voleva essere una semplice offesa, sarebbe opportuno citare le fonti di queste avveniristiche teorie. Dette così, qualcuno potrebbe anche crederci.
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Cmq la 1a barca deve essere sempre fatta in ottica di laboratorio x acquisizione dati , poi si procederà a farne una con i gentraggi giusti e definitivi in base a test di ore ed ore in acqua |
ma i test come si fanno, a naso e ad occhio?
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 d'altronde chi pensa di beccarci al 1° colpo a mio parere è un presuntuoso |
oppure uno che deve rendere conto di ciò che fa e non può o non vuole solo sperare di "beccarci". Il fattore C è importante, ma non fa miracoli.
Max