Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy A quella delle garze ci avevo pensato pure io, poi ho scoperto la fibra di vetro e ho abbandonato. Però mi incuriosisce, come è andata ? |
ci ho incollato il supporto del motore dell'f-16 (ricordi?) si rompeva dappertutto ma non dove c'era la garza
ovvio che è stata una cosa fatta perchè non potevo fare un ordine online solo per pochi cm di fibra
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 ottmo facci sapere..guarda..io non so il grado di escursione dei comandi..ma credo che con quella vela dovresti ottenere un volo più "calmo" di come lo intendi tu...anche perchè è meno efficiente e dovrebbe in teoria offrire non poca resistenza..quindi più che altro dovrebbe essere un galleggione più che un modello filante..poi non so posso sbagliarmi...magari se puoi fai un bel filmatino.
Io mi sono un pò fermato..purtroppo ho poco materiale a disposizione e la struttura dell'aquilone è molto povera e mal fatta per poter essere utilizzata..vedrò in giornata il dafarsi.
facci sapere! |
io non lo voglio filante ma decentemente manovrabile, non pretendo i loop ma almeno le virate strette mi farebbero piacere, anche per poter volare con un filo di vento in più
cmq questo è solo per cazzeggio, se il risultato mi soddisfa abbastanza potrei anche mettermi alla ricerca di info per farmi un delta realistico da usare in pendio con condizioni medie
Edit: mmhh, stavo pensando ad un eventuale realizzazzione di un simil deltaplano da pendio, mi sa che realizzarlo in tubi e tela e troppo complesso, non tanto per la vela in se quanto per la realizzazzione dei movimenti, forse la via più semplice è farsi un tuttala con profilo autostabile e pianta simile ad un deltaplano decorato come un deltaplano ma senza parti mobili, comandandolo invece con il spostamento di un "pilota" appeso sotto........
eccheccazz! manco ho collaudato questo e già ho pronto in mente l'altro