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Vecchio 02 luglio 08, 11:20   #18 (permalink)  Top
luckystrike
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
non sbagli

riassumendo:
1- per raffreddare il motore occorre una carburazione piu' grassa.
2- serve piu' nitro per garantire che il motore stesso rimanga acceso.
3- essendo una carburazione piu' grassa aumentano un po' i consumi.
4- la nitro in piu' da un piccolissimo aiuto nelle prestazioni e quindi riduce il bisogno della manetta aperta, quindi fa risparmiare un pelino di mix.
5- avendo una carburazione piu' grassa si ha un maggiore afflusso di olio che raffredda il motore e lo lubrifica meglio contro l'usura.
6- phoenixxx non mischiare il chanel n°5 alla mix, ce' un particolare prodotto che aggiunto alla mix rende il fumo di scarico profumato al cocco.
7- ho scoperto che amo numerare
Sono perfettamente daccordo con te.. Infatti sulla base del tuo ragionamento ho ripreso il mio motore che con la miscela al 16% o 10% facevano salire di troppo la temperatura e si disaccoppiava..si spegneva sempre e avevo prob di carburazione...

Poi un tizio nella mia provincia ha prodotto una nuova miscela che è già in commercio che presenta 33% di nitro e una percentuale di olio tale che il motore non scalda più e non si disaccoppia... e devo dire che le prestazioni sono pari a quelle precedenti se non superiori anche se giro molto più grasso..

Piccolo particolare un litro costa €.17,00 ma sono tutti guadagnati..

Se rifaccio l' accoppiamento tra qualche mese, cosa sicura, allora potrò girare nuovamente con le consuete % di nitro ma sono dell' idea che da ora in poi andrò solo con miscele al 25% o al 33%
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