Citazione:
Originalmente inviato da Aduken non sbagli
riassumendo:
1- per raffreddare il motore occorre una carburazione piu' grassa.
2- serve piu' nitro per garantire che il motore stesso rimanga acceso.
3- essendo una carburazione piu' grassa aumentano un po' i consumi.
4- la nitro in piu' da un piccolissimo aiuto nelle prestazioni e quindi riduce il bisogno della manetta aperta, quindi fa risparmiare un pelino di mix.
5- avendo una carburazione piu' grassa si ha un maggiore afflusso di olio che raffredda il motore e lo lubrifica meglio contro l'usura.
6- phoenixxx non mischiare il chanel n°5 alla mix, ce' un particolare prodotto che aggiunto alla mix rende il fumo di scarico profumato al cocco.
7- ho scoperto che amo numerare |
Sono perfettamente daccordo con te.. Infatti sulla base del tuo ragionamento ho ripreso il mio motore che con la miscela al 16% o 10% facevano salire di troppo la temperatura e si disaccoppiava..si spegneva sempre e avevo prob di carburazione...
Poi un tizio nella mia provincia ha prodotto una nuova miscela che è già in commercio che presenta 33% di nitro e una percentuale di olio tale che il motore non scalda più e non si disaccoppia... e devo dire che le prestazioni sono pari a quelle precedenti se non superiori anche se giro molto più grasso..
Piccolo particolare un litro costa .17,00 ma sono tutti guadagnati..
Se rifaccio l' accoppiamento tra qualche mese, cosa sicura, allora potrò girare nuovamente con le consuete % di nitro ma sono dell' idea che da ora in poi andrò solo con miscele al 25% o al 33%