Discussione: carburazione YS63
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Vecchio 25 luglio 05, 16:51   #12 (permalink)  Top
mirco.b
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Originally posted by boss@25 luglio 2005, 11:34
il pressostato era chiaramente rotto (pompava aria nella miscela al carburatore...) e lo ho sostituito io per evitare di spedire il motore chissà dove.
cio che non mi è stato detto subito (ma solo in seguito) è che il pezzo poteva essere smontato e spedito per la sostituzione in garanzia (ma quando mai un qualcosa in garanzia si può smontare senza che la garanzia decada?!?!?)
sono convinto che il motore sia valido, anche se secondo me il pressostato, lì dove è stato messo (a sbalzo sui tubetti delle aste), sia in un posto molto infelice, praticamente su un amplificatore di vibrazioni!!
io sono convinto che i miei problemi siano ancora derivanti dal famigerato cilindretto...
ciao
il problema descritto all'inizio non è correlato con la presenza di aria nel tubo miscela, anzi il contrario.
cmq io l'avrei spedito per la garanzia da chi me lo ha venduto.
la 12/8 con il 15% di nitro è un pelo grossa, normalmente con il 20% si usa la 12/7.Questo potrebbe spiegare le bolle,dovute al surriscaldamento del motore.
Inoltre se carburi bene a terra ingrassa due tacche prima di andare in volo.
Altra cosa il pressostato del 63S è piu sensibile del vecchio per cui regolazioni minime.
Salutoni mirco
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