Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 L'obiettivo è quello di mantenere il rotore ad un numero di giri costante, deciso a tavolino, per tutto il range del passo. Se fai una curva alta piatta, quando sei a zero gradi sicuramente il motore riuscirà a girare più rapido perché il rotore è più scarico rispetto quell'istante o periodo in cui sei a es. +8, da qui il punto 3 del gas di solito è più basso. Mi è stato spiegato che una buona regola imporrebbe di non andare oltre l'80-85% di gas per i punti 1 e 5 su una curva di 5punti, in idle2, parlando di un sistema elettrico, proporzionando il tutto in modo da avere appunto giri costanti per tutto il range del passo. Se setti 100% non c'è più agio ed il motore non ha più coppia di riserva. Così mi è stato spiegato da un pilota davvero molto bravo.
Saluti. |
Grazie mille siete stati chiarissimi .....il problema è trovare solo la curva gista per poter avere giri costanti ..ma il concetto è chiarissimo GRAZIE ASSAI