Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 21:05   #44 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
si infatti più o meno era quella l'idea..devo solo adattarla al quello che ho io...purtropo per il momento ho solo questo piccolino.... per il movimento userò un paio di servi miscelati stile "delta".
Ho già tagliato la vela dandoglio un pò più la forma a delta..anche se la freccia alare è più stretta rispetto alla pianta originale da cui sono partito..quindi ho cercato di non ridurre troppo la superficie...forunatamente l'aquilone stesso aveva una pianta quasi simile in origine.
gli farò qualche stecca in acciaio armonico comunque...devo solo vedere se sosituire i tondini in lengo con altro..purtroppo pe ril momento non ho molto materiale e quindi dovrò arrangiarmi..ma tanto..se pre se riesco..questo salà solo una versione beta..per un futuro delta più grande.
Grazie comunque per la foto!
credo che la chiglia la farò conun tubetto di alluminio...cosa buona anche per lo snodo.

Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Il sistema dello snodo è facilissimo, niente uniball o cardani. Guarda la foto che ho linkato prima e capisci tutto al volo. Nel foro lungo si infila il tubo centrale dell'aquilone e quindi fai perno per la virata. In quello piccolo sulla gamba della T devi incernierare il telaio per la cabrata
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando