Discussione: Volare coi rapaci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 05, 15:35   #5 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Sono anch'io affascinato da questi incontri. A volte capita anche a me di importunarli. Ho letto altrove che questa confidenza può costare causare problemi con guardie ed ambientalisti, soprattutto se si tratta di animali protetti.

Qualche settimana fa, a proposito di rapaci e altri volatili, ho assistito ad uno splendido duello. Inizialmente un gruppo di corvi ha attaccato un falco scacciandolo, poi chissa come un corvo è rimasto indietro ed il falco ha fatto valere le sue ragioni. Il duello è durato per interminabili minuti fino a quando i due sono scomparsi dalla mia vista. Mi sono chiesto il motivo di tale comportamento, il falco non penso avesse intenzioni predatorie: il corvo era molto grosso ed aggressivo. Probabilmente erano due teste calde.
Entrambi attaccavano l'avversario, il falco in qualche occasione ha fatto delle entusiasmanti manovre in velocità che mi hanno fatto temere per l'altro volatile, comunque attento a mostrare becco ed artigli.
Peccato non avere avuto una telecamera ....
Mi sono guardato bene di disturbare questo spettacolo con il mio misero modello.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando