Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 19:48   #28 (permalink)  Top
granchio
User
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: SAVIANO
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Quello che dici non fa una piega: anche se cambiamo banda sulla trasmittente, dovremmo pter fare altrettanto sulla ricevente...

Il movente commerciale è una conseguenza del vincolare una radio alla banda e alle frequenze ammesse in una certa area, paese o stato, altrimenti ik prodotto non passerebbe l'omologazione. La certificiazione (CE, UL, ecc..) è un'altra storia e non c'entra niente con bande e frequenze.
Ciao MSAX.
ok, ora ti racconto la mia breve storia.
Ho letto con attenzione i tuoi messaggi, i quali messaggi (volevo un pò di notizie sulla radio in generale) li ho ricercati dopo che stamane, si proprio stamane, mi ero portato in un negozio quì locale per farmi fare il preventivo della Futaba T12FGH con modulo Faast 2,4 Ghz. bene, offerta di costo da parte del negoziante: 1050 euro, soluzione proposta: finanziaria per 18 mesi con rincaro di euro 174,90 di interessi.
premesso che io non sono assolutamente un conoscitore di elettronica ne di altra materia attinente all'elettronica, da tutte le notizie che hai diffuso mi è parso di capire questo:
Volendo, io potrei acquistare la stessa radio e cioè la Futaba T12FGH sempre con modulo Faast 2,4 Ghz pagandola moolto meno se l'acquistassi all'estero, ( tra l'altro dove?), sempre che poi si facciano i dovuti aggiornamenti per far funzionare la o le rispettive riceventi a 2,4 Ghz. Ho capito male oppure l'aggiornamento è riferito esclusivamente all'utilizzo della radio con riceventi in 72 mhz. Mi spiego meglio, per me che ho intenzione di acquistare la radio in questione e di utilizzare il modulo Faast 2,4 Ghz perchè non ho ancora riceventi, mi consiglieresti comunque di acquistare la radio all'estero per poi upgradarla, oppure no.
Se la tua risposta dovesse essere positiva, allora mi sopravviene l'esigenza di chiederti questo, nel caso tu saresti disponibile a farmi l'aggiornamento della radio che dovrebbe funzionarmi, ripeto in 2,4 Ghz. Ti chiedo questo perchè io veramente non ci capisco niente di smanettamenti in aggiornamenti su programmazioni ed ho paura di fare una grande Ca.. ta, così poi magari invece di risparmiare và a finire che butto via soldi e tutto e magari nenche riesco a far funzionare la radio.
Naturalmente il mio discorso trova una sua validità qualora il risparmio sia notevole e spero tu mi sappia dire e/o fare un confronto di spesa. Poi se è così è chiaro che la radio te la farei arrivare direttamente a casa tua dopo averla acquistata e se magari ti devo pagare per il disturbo fammi sapere quanto chiedi .
Bene, scusa se sono stato così dirompente e magari invasivo, io voglio solamente risparmiare un pò di soldi, e si ti ho infastidito con la mia richiesta non me ne volere. Ti lascio la mia e mail che è: granchio@wooow.it ed anche il telefono 081 8211174.
Aspetto un tuo riscontro, grazie anticipatamente per l'attenzione che mi hai dedicato, saluti da Francesco Ciccone
granchio non è collegato   Rispondi citando