Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 05, 16:32   #3 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Cassius@25 luglio 2005, 15:18
Possiedo un regolatore Jeti jes 045 collegato ad un motore graupner speed 700 ed alimentato da una batteria a 10 celle NiCd (celle sanyo rc2000). Siccome il bec interviene troppo presto volevo chiedervi se era possibile toglierlo ( non credo sia possibile ma..) inoltre al limite potrei alimentare la ricevente con la sua batteria o causerei danni? Il fatto che il bec stacchi prima è magari dovuto al fatto che sono sopra al numero di servi sostenibile dal regolatore? Ho letto la tabella che indica quanti servi mettere ma non capisco perchè esso diminuisca con l'aumentare delle celle, non dovrebbe essere il contrario?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao

Paolo
Innanzitutto non è il BEC che stacca, altrimenti ti schianteresti per mancanza di alimentazione alla ricevente.
Se il regolatore interviene troppo presto può essere per troppo assorbimento, per batterie sotto la soglia di tensione prevista o, se protetto, per sovratemperatura.
Puoi alimentare la ricevente con batteria separata, avendo l'accortezza di staccare il filo rosso dal connettore che dal BEC và al ricevitore.
Il numero di servi alimentabili diminuisce all'aumentare delle celle, perchè maggiore sarebbe la potenza dissipata dal BEC.
Ipotesi di 4 servi che assorbono 1A, 8 celle(9,2V): il BEC deve dissipare (9,2-5) x 1 = 4,2W. Se porti le celle a 10: (10-5) x 1 = 5W.
Stesso discorso se aumenti il numero di servi.
I ogni caso la corrente massima assorbita da tutti i servi e ricevente, non deve superare la massima erogabile deal BEC:
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando