Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Il negoziante mi ha detto che un raptor 90 (quello in carbonio, non ricordo la sigla perfettametne)
+
motore os a pompa, 3 bls 451 sul piatto, 401+9257 in coda
la cifra si aggira intorno ai 1900
Non abbiamo considerato la batteria per la ricevente, il servo per il gas e le pale però...
Probabilmente a questo preventivo mi farà anche un pò di sconto.
Che dite si può fare? Tutta robba nuova ovviamente
PS: lui mi consiglia vivamente di mettere anche l'helicommand però si aggira intorno ai 400 non bruscolini. |
Ciao,
considera che il miglior compromesso a scoppio fra costo e prestazioni e affidabilità te lo da un classe 50, quindi se ci fai sapere che tipo di volo intendi fare ci sono ottime macchine classe 50 che terrai per tutta la vita talmente sono facili da conservare e manutenere.
Il classe 90 lo ritengo indicato solo se si vuole fare 3D veramente spinto (ormai comunque ci sono modelli 50 che vanno come i 90) oppure se ti vuoi dare all'F3C serio, ma in questo caso ti ci vogliono almeno 4000 Euro per un modello da gara, tipo Freya EX in carbonio con testa tutta in Alluminio, motore OS o YS, marmitta funtech e soprattutto la fusoliera tipo Hirobo (costa come un appartamento e non è venduta direttamente in Italia) oppure SAB.
Poi mettici servi BLS, un gyro decente tipo spartan o FUT 611, doppio pacco Lipo con regolatore etc etc.... Di soldini ne spendi e anche molti.
Io ti consiglio di andare col 50 al 100%.
Io volo Hirobo e mi trovo benissimo, poi c'è il Kyosho caliber 5 oppure 6 che vanno molto bene e i pezzi di ricambio si trovano facilmente (su kyosho posso ottenere ottimi prezzi) oppure i più spinti modelli sportivi tipo RJX Extreme 50 oppure il TREX 600 Nitro (normale oppure PRO), il Raptor 50 oppure il prossimo uscente ELIQ VISION50 che usa Max Rubinelli in gara.
Considera che la differenza in dimensioni è minima ma in soldi è notevole.
Con quello che risparmi ti prendi un governor, le pale in carbonio, i palini in carbonio etc etc
poi, ovviamente se il budget non è un problema... allora.... Freya EX (vedi sopra...)
Il raptor va bene ma devi considerare alcuni upgrades che vanno messi da subito tipo il cuscinetto dell'autorotazione, ma per questo devi sentire chi conosce bene il modello.
ciao