Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 15:47   #18 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
No deserto No eli Ingordi

Rispondo Affermando con estrema certezza che non dipende dagli Eli che faccio volare e non li faccio volare sopra i deserti!Solo tardo pomeriggio su campi verdi Romani !
(ciao Zio Alex)(Ciao Simone presto ti vengo a Trovare e facciamo le figure in due,bè ci proviamo)
Dalle prove che ho fatto su banco il mini Titan a tre celle con 2400 giri pala positiva più otto gradi tira 28 ampere !
Il Protos 2400 giri 6 celle pala positiva più 9 Gradi 41 ampere !
Poi ci faccio 7-8 minuti di volato mai sotto le 3,6 per cella quindi!dimostrato che non le ho stressate!!Non faccio 3d spinto!
Poi ho sempre delle FP 2170 25c 3 celle che hanno più di un anno con 120 scariche le uso sole e con Y che non hanno di questi problemi e quelle nuove si gonfiano?
Le LiPo inquisite sono le EVO Lite V2 & EVO 25 2500mAh 3 celle!
In particolare Le Evo Lite quando ho comprato i pacchi avevo notato che la fattura non èra la stessa una più ingombrante dell’altra di poco (non si nota a colpo d’occhio ma mettendole a confronto un pacco ha celle diverse più grandi dell’altro)di fatti il pacco con celle più grandi ha ceduto una cella con un leggero rigonfiamento!
Le EVO 25c 2500 3 celle sempre una cella si è gonfiata in maniera più evidente di queste ne ho 4 pacchi quindi 1 su quattro pacchi presi ha dato questo problema!
Le batterie hanno una cella gonfia in un caso più in un caso meno ma si equilibrano si caricano e si scaricano come nulla fosse successo!
Mi ha telefonato un responsabile FlightPower ha affermato che se si accoppiano con la Y, anche se hanno le stesse scariche le LiPo in genere incombono in questo problema !io son rimasto sbigottito !!
Io addirittura segno le scariche di ogni singolo pacco per avere notato quanti cicli fanno le mie lipo!
Le mie su 10 scariche 2 volte le ho usate con y e ripeto mai sotto 3,6v!quindi le ho usate per otto scariche su Mini titan con un motore da 300W circa 28 ampere di tiro di picco!
In fine mi ha invitato a mandarle su!e mi ha assicurato che le sostituiranno!
Ora mi rivolgo al mio rivenditore dove le ho prese e con scontrino le manderemo su!!Poi si Vedrà!

Ciao A tutti Fabrizio

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 luglio 08 alle ore 15:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando