BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - IDLE UP
Discussione: IDLE UP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 05, 14:35   #1 (permalink)  Top
GianCarlo
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei ringraziare il Barone e gli altri per i suggerimenti sulle curve del gas e del passo del mio Maxir (I-MHMX), al quale ho fatto il rodaggio della testa (va fatto, da manuale senza pale ma con le paddles della flybar al 30% di potenza) e ammazza che figata. Già il fatto che giri tutto mi da soddisfazione, e il rotore di coda col passo collettivo mi piace troppo (abituato al motorino del mio Piccolo...). Domani credo farò il primo test di volo.

Una domanda ulteriore sempre sulle curve, il famoso IDLE UP.

Cioè si tratta di una seconda variante di curve? Io ho 0-80% sulla curva NORMAL ma mi hanno detto che normalmente si parte con questa e poi tramite lo switch sulla radio si passa alle curve IDLE UP 1/2/3 ecc.
Questo perchè per esempio in volo "cappottato" (che non farò prima di un anno) bisogna che al passo TUTTO negativo l'eli non si spenga come invece è normale che faccia. Appunto credo STUNT curves no?
Ma come si passa dall'una all'altra.
E sopratutto, visto che io non farò altro che volo "normale" è essenziale che mi sbatta a settare e a capire pure questa?

Oh rispetto ad un eli col passo fisso è tutt'un altro casino. Curve, passo, CCPM, trim vari, expo, sub-trim e regolazione del gyro.... forse guidare una macchina tenedo su un dito una matita in equilibrio è più semplice. Però quando lo accendi e 'fischia' è proprio bello.

Per tornare alla domanda (scusate se parto per la tangente ma sò troppo contento dell'acquisto) stò IDLE UP corrisponde all STUNT CURVE. O è solo la mia radio (JR) che la chiama così? E mi serve? O posso volare tranquillamente per ora col gas che si chiude quando stò su 12gradi negativi (tutto negativo?)

Grazie
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando