Discussione: miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 13:09   #47 (permalink)  Top
paolo7173
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
ehi gia parti male ... io mica c'è l'ho con te. dico solo che più nitrno non riscalda. E sbaglito pensare che più nitro riscalda il perchè a logica ed e stato gia spiegato. Dato che dici che un modelista esperto di aerei ha detto che riscalda chiedi a loro. Io ho letto una vecchia discussione Sul forum degli aerei lo hanno spiegato benissimo detto questo levati la curiosita provalo e vedrai. Cosi sei sicuro di ciò che dici. Metti una miscela al 30% e falla grassa e poi facci sapere se riscalda. Metti una miscela al 10% e falla con la stessa grasseza e manco si accende. Più nitro migliore carburazione, migliore carburazione si può ingrassare di più e più benzina che entra dentro il cilindro non esplode tutta non eslodendo tutta quella in più va a raffredare il motore. Se ingrassi molto con una bassa percentuale di nitro la macchina ti si spegne e va male. facendo entrare la stessa quantita di miscela tanta e quindi grassa con molta nitro la macchina non si spegne perchè il nitro compensa. E va pure bene... Pero molto nitro da forti esplosioni forte esplosioni stressa la meccanica. E per questo che usare nitro al 30% non da vantaggi in termini assoluti per quanto riguarda l'usura. PErchè se è vero che più nitro raffredda e anche vero che solecita di più.
no tranquillo... si sta parlando tranquillamente
io rimango comunque nella mia posizione... sono testardo di natura!

secondo me bisognerebbe fare un bell'esperimento fatto a dovere e metterlo in rilievo nella sezione...

il fatto che la nitro scaldi o raffreddi rimarrà un dubbio irrisolto!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando