Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 05, 13:16   #21 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by mirco.b@22 luglio 2005, 14:43
io l'italiano lo capisco bene e capisco quando leggo, in quanto a studiare penso che altri ne avrebbero bisogno.
ho solo risposto ad alcune affermazioni che mi sembravano delle grosse cazz...te.
come dire che se il motore è spompato e l'altra zecca sullo yamada.

per rispondere anche a qualcun'altro (non a te) l'olio di ricino brucia, il sintetico derivato da turbine,tipo sintol o carbulin, no!!!!!!!!!!
saluti mirco
Siccome il nitro migliora la combustione, se hai un motore “spompato” e ci metti il nitro (in buone percentuali) “recuperi” qualcosa in termini di regolarità e prestazioni complessive, non trovi ? Non riporterai il motore al suo “stato” originale, ma è una strada percorribile se proprio si vuole utilizzare un propulsore ormai alla fine del suo ciclo di vita.
Veniamo alla “zecca” dello Yamada: io non ho mai scritto che il nitro lubrifica. Mi quoti il passaggio per favore ? Il nitro permette, a parità di condizioni, di fare girare il motore più “grasso” (maggior flusso di miscela) e motore più grasso significa maggior lubrificazione (l’olio arriva dalla miscela che io sappia…). O mi sbaglio ? <_< Certo, non è l’unico motivo per cui su questi motori si usa parecchia nitro.
Per il discorso ricino-sintetico, io ho detto che IN RODAGGIO è meglio, secondo me, usare il ricino, ovviamente riferito a motori della categoria di quello in cui si sta parlando nel thread. Le caratteristiche dell’olio di ricino di maggior protettività in caso di smagrate sono universalmente riconosciute e documentate anche da test svolti all'estero, vedi qui per esempio,


http://www.rcuniverse.com/forum/m_1856255/.../tm.htm#1856255

quindi dimmi un po’ dove sta la castroneria ? Forse è la tua di verità che va un po’ messa in gioco, anche se hai 8 Yamada.


Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando