Citazione:
Originally posted by mirco.b@22 luglio 2005, 14:43 io l'italiano lo capisco bene e capisco quando leggo, in quanto a studiare penso che altri ne avrebbero bisogno.
ho solo risposto ad alcune affermazioni che mi sembravano delle grosse cazz...te.
come dire che se il motore è spompato e l'altra zecca sullo yamada.
per rispondere anche a qualcun'altro (non a te) l'olio di ricino brucia, il sintetico derivato da turbine,tipo sintol o carbulin, no!!!!!!!!!!
saluti mirco |
Siccome il nitro migliora la combustione, se hai un motore spompato e ci metti il nitro (in buone percentuali) recuperi qualcosa in termini di regolarità e prestazioni complessive, non trovi ? Non riporterai il motore al suo stato originale, ma è una strada percorribile se proprio si vuole utilizzare un propulsore ormai alla fine del suo ciclo di vita.
Veniamo alla zecca dello Yamada: io non ho mai scritto che il nitro lubrifica. Mi quoti il passaggio per favore ?
Il nitro permette, a parità di condizioni, di fare girare il motore più grasso (maggior flusso di miscela) e motore più grasso significa maggior lubrificazione (lolio arriva dalla miscela che io sappia
). O mi sbaglio ? <_< Certo, non è lunico motivo per cui su questi motori si usa parecchia nitro.
Per il discorso ricino-sintetico, io ho detto che IN RODAGGIO è meglio, secondo me, usare il ricino, ovviamente riferito a motori della categoria di quello in cui si sta parlando nel thread. Le caratteristiche dellolio di ricino di maggior protettività in caso di smagrate sono universalmente riconosciute e documentate anche da test svolti all'estero, vedi qui per esempio,
http://www.rcuniverse.com/forum/m_1856255/.../tm.htm#1856255
quindi dimmi un po dove sta la castroneria ? Forse è la tua di verità che va un po messa in gioco, anche se hai 8 Yamada.
Ciao,
Paolo.