Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 08:32   #17 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Il problema vero è che oggi è diventato tutto più facile, apparentemente troppo facile per essere aeromodellismo. Io lo dico, lo ripeto e me ne vanto, ho inizato a costruire balsetta, in struttura a volo libero, riproduzioni ad elastico, poi il primo modello, sempre in balsa, corretto e visto più volte dagli esperti del campo e cosigli su consigli sono decollato e ora volo direi discretamente con ogni sorta di modello, ma tuttora sono sempre dietro a chiedere consigli. Quì molti arrivano "già capaci" cosa mai ci vorrà a costruire un modelletto, ne vendono tanti anche su ebay, prezzi modici, ecc.. manca quella che è la disciplina intrinseca nel nostro hobby che si è persa a favore del consumismo, l'aeromodellismo non è un'hobby per pochi in quanto costoso, lo è in qunanto serve perseveranza e umiltà, doti molto rare da trovare oggi.
al di la dei moderatori gentili o meno ognuno di noi e' fatto a modo suo e va accettato cosi com'e e non come vorremmo che fosse, cosi come accettiamo anche i neopseudomodellisti sordi, cercando pero' di fargli capire i loro errori,che e' una cosa ben diversa dal carattere...

e quindi quoto in pieno Limbox!!!

l'aeromodelismo si fa anche spendendo poco, ma ripeto e continuo a ripetere che per iniziare questa passione, ci vuoleper forza una spesa iniziale abbastanza sostenuta, (telecomando, ricevente, batterie, caricabatterie, atrezzature, etx) poi quando tutte queste cose si hanno uno si costruisce un aereo anche con meno di 100 euro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando