Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 00:52   #2 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Bene... i lavori dell'ME109E procedono (a rilento ma procedono)...
La fusoliera è assemblata e opportunamente irrigidita... le ali ho deciso di farle in un pezzo unico... anche se da 2 metri poco importa... meno problemi nel montaggio...
Ora devo solo capire come fare deriva e piano orizzontale... il modello deve essere "ignorante", quindi molto povero... materiale di recupero a costo zero... proprio perchè da "combattimento". voi cosa consigliate?

altra cosa... per la copertura che mi dite? carta da pacchi e vinavil? avevo pensato anche al nastro telato, ma ricoprire il "bestione" mi ci vuole una fornitura industriale... e no costa proprio 2 lire... oppss... eurI

Ah... dimenticavo... il metodo migliore è più rapido per ricavare gli alettoni dal poli qual'è?

Grazie
BEEENE !!!

Per deriva e pianetto, la balsa non te gusta ???

Altri materiali poveri ma altrettanto funzionali possono essere il poli ricoperto come le ali : di carta da pacchi !!!

Aaahhh .... al posto del Vinavil e simili diluiti, puoi provare col turapori ad acqua, non scioglie il poli, e dovrebbe essere anche + leggero.

Ora non ricordo il nome della marca, ma appena scendo nello skylab, sempre che mi ricordi..., gli do un'occhio e ti dico, l'ho trovato da LoroyMerlin dopo aver letto non so dove.....

prima ricava le ali complete ci alettoni, eppoi giudicherai se basterà tagliarli fuori e lasciarli così, o se rinforzarli, o se rifarli in altro modo.

Domani torno su in Trentino, e se sarà bello salirò a Margun, semmai porta il bestio che ci parliamo sopra.

Antonio.

PS: speravo di vedereti su ieri con Nikita, MaPa e Paolo, ma sarà per i prossimi giorni, magari dopo il lavoro....., tanto l'ora migliore è sempre dopo le 17:00 !!
andreis non è collegato   Rispondi citando