Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 00:50   #31 (permalink)  Top
Harley
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Tutti pazzi per il delta motore rc
Mannaggia a voi...mi è esplosa una cosa dentro ed ora sono costretto a realizzarlo per forza...ma soprattutto SUBITO!!!!!
Io utilizzerò un aquilone abbastanza grande, 195cm, quindi sarà un bel modellone.
Comunque osservando l'ultimo video ho notato che le "gobbe" classiche dell'aquilone acro non sono state smorzate e questo mi consola.
Allora...prima operazione trovare il cg della vela ed è semplice. Secondo costruire un accrocco, ma comunque ben fatto per garantire i 2 movimenti.
Questo potrebbe essere realizzato magari in vetronite, tagliato con la fresa cnc, ma devo ancora disegnarmi un sistema buono. Terzo un bel telaietto: a tal proposito ho pensato che farò una L come quella dei link con un profilato di aluminio e poi comunque vorrei trovare qualcosa che si adatti o costruire una vera scocca in vtr che servirà, oltre che per abbellimento, per mascherare il servo dello sterzo ma soprattutto il pacco batteria. Il tutto potrebbe essere abbellito da un bel Big Jim molto vintage da rubare a qualche cuginetto se ancora ce ne sono in giro
Vorrei farlo assomigliare il più possibile ad un delta, anche se il vero delta motore ha il palo che fuoriesce dalla vela con i vari tiranti. Penso che il movimento di virata e cabrata sarà affidato a 2 servi standard, mentre la sterzata ad un hs81.

Harley non è collegato   Rispondi citando