Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 08, 21:26   #3 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
ieri sono andato a far volare il mio easystar ed è caduto...è impazzito...ora quando collego la batteria ed accendo la radio, i servocomandi si muovono continuamente da soli, idem con patate l'elica...non so se sia il regolatore di velocità o la ricevente della radio che è da sostituire...ah un altro particolare...quando impazzisce e provo a spegnere la radio, l'aereo continua imnperterrito nei suoi movimenti assurdi...mentre prima di cadere, quando spegnevo la radio, il regolatore multiplex andava in protezione e lampeggiando, non faceva muovere nulla...

potete aiutarmi??
A naso è un problema di ricevente. E proprio perché se spegni la radio i movimenti continuano significa che non li sente neanche quando è accesa.
Controlla il quarzo: l'integrità dei piedini, il corretto inserimento nella ricevente (a fondo) e se è fissato bene, nel caso fermalo con un po' di nastro contro la ricevente stessa.
Se non passa, prova a cambiarlo, è il componente più economico da sostituire, prima di comprare esc, rx o altro.

Per quel che ne so è anche possibile che il crash sia avvenuto per altri motivi (leggi interferenza cervello-pollici) e che a seguito del crash il quarzo sia andato.

Campo di volo, my dear!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando