Citazione:
Originalmente inviato da Harley Azzarola...manco dal forum da qualche giorno...torno e mi trovo sta bella discussione.
Innanzitutto complimentoni per l'idea. Avete tutto il mio appoggio e sono prontissimo a copiare il vostro sistema. Tempo fa avevo pensato anche io di farne uno poichè ho 2 aquiloni acro, di cui uno da 195cm, cheavrei voluto dedicare ad un progetto simile.
Anche io mi ero fermato perchè pensavo che la cosa fosse molto complicata e siccome ora non ho tempo di mettermi sulla progettazione aeromodellistica assorbirò da voi tutto l'utile.
ciao
P.S. Avete fatto accenno ad una discussione su rc groups, la linkate please?? |
se non ricordo male tu sei un ottimo costruttore
non c'è niente di complicato in questo progetto.
io lo "snodo" l'ho fatto cannibalizzando da un'altro aquilone molto simile la parte che unisce la barretta centrale con le barrette smontabili laterali, ti faccio una foto e si capisce meglio
solo che per poterla la barretta passala sul dorso dell'ala e per potergli applicare lo snodo mi serviva che passasse dal ventre, così mi sono fatto fare due occhielli (ai vertici del quardato nero) e ho fatto passare l'asta sul ventre, l'unica modivica che ho fatto all'ala è stato di allungargli le aste smontabili e accorciato le asticine che formano le gobbe (non potevo accorciare solo loro altrimenti non si tendeva la tela)
se come ricordo io te la cavi un po con i legnami e i compositi ti scopiazzi un carrello dei fullsize adattandolo al montaggio dei servi e batteria, infine colleghi i servi con miscelazione a delta e dovrebbe essere fatto, manca solo di ricavare il cg ma basta fare due planate lanciando a mano e ci si dovrebbe arrivare
in previsione di queste prove lo snodo non è stato fermato me è libero di camminare lungo tutta l'astina, quando gli avrò fissato il carrello e avrò trovato il baricentro lo fermerò in qualche modo, tipo incollare due rondelle sull'asta per non farlo camminare ma lasciandolo libero di oscillare.
DAI, famo a chi finisce prima?