25 luglio 05, 10:16
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 03-10-2004 Residenza: Livorno
| Citazione: Originally posted by mavrin33@25 luglio 2005, 08:46 Ciao a tutti,
1.sono alle prime armi con motore Brushless ed eliche ripieghevoli, volevo sapere qual'è il metodo più semplice ed economico per bilanciare l'elica devi metterla sul bilanciatore, è un affore che per mezzo di due potenti calamite tiene sospesa un'astina con pochissisno attrito. bisogna aggiungere mi pare smalto dalla parte più leggera
e se la sigla Carbon sulla elica in questione Aeronaut significa in carbonio. penso di si
Dimenticavo: il mozzo in alluminio dove vengono fissate le 2 semi eliche, ha un foro d.5 ed il fissaggio è del tipo a morsetto con le due viti ai lati, mentre l'ogiva è del tipo forato per aerazione motore (a proposito sulla fusoliera è meglio fare qualche fresatura per il raffreddamento?). se ne senti la necessità... io qualche buchetto ce lo farei
2.Avendo il motore a cassa rotante cosa mi consigliate per evitare interferenze con accessori in fusoliera?(il modello è un Hawk della X-model). semmai prova così e vedi se hai interferenze... sennò il discorso è ampio e vario, stagnola toroidi cavi trecciati centraline ecc ecc ecc...
Grazie per i consigli.
Maurizio | ciao!
| |