Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Premesso che ho 1 Shultze 8.35, 1 Corona 8 canali Dual conversion SYNT, 2 Corona Dual conversion 8 canali CON QUARZO.
Ho fatto qualche test e riporto le mie considerazioni: La Corona dual conversion SYNT 8 canali la rimando indietro perchè per quanto mi riguarda è ridicola. Poi ho fatto qualche confronto con la shultze 8 canali singola conversione. Mi sono messo in un posto dove le interferenze mettono ko qualsiasi ricevente: camera mia! Fili, filetti, reti, cordless, computer, alimentatori ecc... con la Shultze riesco a girare per la camera abbastanza tranquillamente ed il suo sistema di filtraggio è davvero ottimo. Il led segnala interferenze, ma i servi rispondono senza problemi e i glitch sono quasi inesistenti. Poi provo la Corona 8ch Dual conversion CON IL QUARZO e le cose cambiano. I servi traballano parecchio se mi muovo nella stanza e spesso hanno scatti improvvisi. Anche la seconda ricevente sempre versione con quarzo si comporta in maniera identica. Il giorno successivo faccio invece delle prove all'aperto e qui sembra che le Corona si comportino egregiamente. Conclusione: La shultze non mi delude mai, ha degli algoritmi di correzione evidentemente molto selettivi e precisi e riesce a scartare la maggior parte dei segnali spurii. Le Corona invece mi sembra che siano molto sensibili, ma evidentemente sono più di larghe vedute e spesso non riescono a scartare forti interferenze.
...Ho appena comprato una 2.4 ghz...
Emanuele |
Io non sono un esperto. Però ho in casa delle Jeti REX MPD che ho comprato dopo aver letto qui nel forum che il suddetto MPD avrebbe un sistema di filtraggio ottimo. Sarà che il quarzo non è il suo, fatto sta che ogni tanto prendono delle botte non indifferenti.
Con le Corona doppia conversione quarzate, la prima serie, mai preso nulla.
La seconda serie devo ancora testarla bene bene .....