dalle foto sebrava che le ali avessero uno strano profilo...scusa per curiosità..ma hai usato depron da 6mm per ali ed impennaggi di coda?
Proprio per la loro esiguità...era buona cosa fargli un profilo...anche se volano anche 104 con profilo a lastra..ma è molto meglio un profilo "convenzionale".
Non credo si ail motore il problema..e perchè dovrebbe eserllo...se hai detto che si avvita anche a motore spento!L'elica non è piccola...anzi magari il problema lo si poteva imputare all'elica..se fosse stata troppo grande...magari nellancio puoi portare il motore a 3/4 anzichè a manetta... Ripeto il 104 non è quella bestia nera che si crede...se il peso è contenuto come negli altri modelli convenzionali...nel lancio il modello va via da solo..preciso e pulito.
Io ricontrollerei nuovamente che il tutto sia preciso e nel lancio starei attento a lanciarlo dritto...spesso capita che si effettui un lancio storto.
Ma il mio video l'hai visto??
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Le ali sono praticamente piatte..non pensavo dovessero avere un profilo particolare vista la loro esiguità,sono solo curvate verso il basso come da progetto..
Comunque credo di aver capito dov è l errore: bl non adatto,elica troppo piccola e lancio troppo forte. E si ..si è avvitato verso sinistra,in senso antiorario.
E io per ripicca l ho ventolato!! Cosi impara! Le premesse sono ottime,la spinta è tanta e la mia esperienza pochissima vabbè..è cosi che si diventa bravi..sbagliando.
Datemi tempo per risistemarlo e poi lo riprovo.. |