Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 08, 10:25   #1 (permalink)  Top
galaxy
User

Data registr.: 19-04-2003
monitorare numero di giri tramite barra a 10 led

Vorrei realizzare un indicatore del numero di giri di un elicottero. Per far ciò, avevo pensato di usare una comune barra a 10 led di quelle che usano l integrato 3914 per visualizzare lo stato del pacco ricevente. Quello che mi manca è un interfaccia da collegare al motore brushless. In principio ho collegato direttamente tramite un semplice ponte di diodi e uno zener la barra a led con due capi del motore brushless. Funziona ma è poco preciso. Ho bisogno di più precisione in un determinato range cha va dai 30.000 ai 33.000 giri al minuto dell asse del motore brushless. Avrei quindi bisogno di un pick up montato vicino al magnete del motore. Ho smontato un lettore per PC e nel suo motore ho trovato tre pick up magnetici, ma non ho idea di come funzionano. Sono in SMD e hanno ognuno 4 piedini e non sono siglati. Ad ogni modo dovrei interfacciarlo con la barra a led. Come potrei fare? Avrei bisogno di un comparatore e di una tensione stabile. Per la tensione stabile non c’è problema userei il bec che ho 5.3V. e poi?
galaxy non è collegato   Rispondi citando