Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 05, 23:28   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Dunque......

Tanto per iniziare finiamola con le polemiche....

Ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di esprimersi; c'è chi le cose le dice misurando le parole e chi le dice in maniera schietta diretta e sincera senza tanti giri di parole.
Purtroppo tra l'altro non si riesce neanche a capire il tono con cui certe affermazioni vengono dette, a volte basta una faccina per mitigare una risposta....

Detto ciò mi sembra che i consigli dati, detti con gentilezza o meno, siano più o meno allineati.

Quindi:
- se possibile chiedere aiuto a qualcuno esperto perché la messa a punto di un aeromodello non è banale (anche se in sostanza è una scemenza ma le cose bisogna saperle e toccarle con mano, fare esperienza) e poi riuscire ad impare da soli, anche se possibile, è molto pericoloso e difficile (oltre che costoso viste le morie di modelli)
- usare modelli adeguati a principianti ed al posto in cui si vola (un biplano in pendio lo vedo maluccio....)
- avere tanta, tanta pazienza per leggere le tonnellate di discussioni passate in cui certi argomenti sono stati trattati fino alla noia.

aggiungo:

- stipulare una valida assicurazione perchè basta un modello di pochi etti per ammazzare o fare seriamente male ad una persona.


Calma e sangue freddo.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando