Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 15:13   #14 (permalink)  Top
matteo
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
In teoria si. Ma hai comunque due alimentazioni sicuramente a tensioni diverse e non so se questo posso disturbare il regolatore.
Tieni presente che il 95% dei casi di disturbi elettrici alla ricevente, in caso di modelli a propulsione elettrica, vengono dal gruppo regolatore motore....., quindi una bella separazione netta la vedo piùsicura.
Diverso è il caso degli alianti puri, con cui voliamo con doppi pacchi 5 celle in parallelo con diodi e condensatore power peak. Li si vola non 15 minuti (tempo di una lipo), ma tre ore di fila a temperature spesso molto rigide, e per periodi lunghi. Poi si deve spesso usare molto piombo in punta (quindi meglio una batteria in più).
Poi molto dipende da gusti e gredenze personali, io cerco di sfruttare le esperienze positive altrui.....
Si comunque non dovrebbe succedere nulla per le due diverse tensioni, se quello che penso e' giusto la ricevente ed i servi usando i due diodi ed un condensatore verrebe sempre alimentata dalla batteria con piu' volt ... e' altrettanto vero che 4/5 celle da 2700mha durano sicuramente molto di piu di quella lipo che alimenta il motore ..... alla fine tagliando il positivo del regolatore togli anche i disturbi .... mi sembra piu convegnente .... hai ragione.
Ciao e Grazie