Citazione:
Originalmente inviato da matteo A dire la verita' non ho provato la tensione che a pacco carico o scarico e' comunque quasi sempre in ordine anche se qualche cella ha problemi di capacita' ( la tensione la vedresti variata se una cella e' in corto o isolata ), ma facendo un ciclo di carica e scarica ho visto quello che il carica batterie e' riuscito a caricare, in piu' ho dato un carico con una resistenza al pacco ed ho analizzato la corrente e di conseguenza la tensione ......... alla fine con la mititica legge di ohm mi sono reso conto che devo cambiare il pacco di batterie. A me ora viene un dubbio, ma se ai due positivi che arrivano alla ricevente, uno del regolatore ed uno del pacco tampone, metto due diodi, non riesco a sfruttare sia la batteria motore che quella tampone?? |
In teoria si. Ma hai comunque due alimentazioni sicuramente a tensioni diverse e non so se questo posso disturbare il regolatore.
Tieni presente che il 95% dei casi di disturbi elettrici alla ricevente, in caso di modelli a propulsione elettrica, vengono dal gruppo regolatore motore....., quindi una bella separazione netta la vedo piùsicura.
Diverso è il caso degli alianti puri, con cui voliamo con doppi pacchi 5 celle in parallelo con diodi e condensatore power peak. Li si vola non 15 minuti (tempo di una lipo), ma tre ore di fila a temperature spesso molto rigide, e per periodi lunghi. Poi si deve spesso usare molto piombo in punta (quindi meglio una batteria in più).
Poi molto dipende da gusti e gredenze personali, io cerco di sfruttare le esperienze positive altrui.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù