Se ti interessa di piu' l'autonomia potresti valutare anche di scendere col numero di celle. Io sto provando con delle 4s e pignone da 17, non si arriva ai giri necessari per sostenere i tic toc, ma tutto il resto lo fa e il consumo e' molto basso. Volando a giri bassi senza tirarci, con una 4000mAh 4s si dovrebbero superare i 15 minuti (ed e' sufficiente una piu' economica 20C che avendo 80A di scarica non verra' mai stressata come puo' accadere a delle 6s 25C).
Per ora sono sorpreso, il T-rex500 e' uno strano modello, tenerlo a giri bassi (sui 1800rpm a orecchio) non significa che e' morto, anzi, in queste condizioni gli ho fatto fare looping, tonneaux e piroflip e ha lo stesso forza da vendere e un rateo di salita verticale notevole (e sto usando batterie vecchie con 60scariche sulle spalle e soli 66A di scarica continua).
Sto valutando percio' l'idea delle 3300mAh 5s con pignone da 15, che dovrebbero essere una buona via di mezzo che permette sia di arrivare ai giri giusti per qualche manovra "estrema", sia di contenere lo stress alle batterie rispetto a delle 6s (io guardo sempre il prodotto C*mAh, se e' sui 65A siamo giusti giusti, se e' sugli 80A invece le batterie saranno l'elemento meno stressato della catena)
|