Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 07:46   #29 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Altre Foto Mg

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mi auto-quoto...
allora, Giuliooooooooooooo!!!! Facci vedere qualcosa, dai!!!
Quando collaudi???
I lavori proseguono ad un ritmo insolito rispetto al mio consueto...ma...come spiegato è un periodo duro, 10 ore sotto al sole rovente, la sera, sono veramente esausto.

Cmq l'importante è procedere, ho applicato alle ali la tela " DACRON" da 50 Gr. a tale proposito, annoto, una serie di difficoltà, probabilmente dovute al fatto che è la prima volta che la uso.
Ho proceduto come mi era stato spiegato dalla ditta importatrice, ma noto ad essicazione avvenuta del collante cellulosico che compaiono delle striature bianche!!! Probabilmente causate dal utilizzo dell'acetone come diluente per la colla stessa, detto che ho preso acetone puro, non comprato nei negozi di vernici, ma in ditte specializzate in resine ecc....
Le striature bianche sono probabilmente dovute al fatto che è presente in qualche sostanza dell'acqua, creando umidità e portando poi il tutto a questo piccolo difetto.

Ieri, avendo ricevuto una marea di modellisti qui a casa mia, sono arrivato alla conclusione che la diluizione con acetone CONSIGLIATOMI DALLA DITTA IMPORTATRICE!!! Non va bene, usare: diluente alla nitro antinebbia, poi sciogliervi dentro una pastiglia di canfora e procedere con la spennellatura della colla ..... vedremo...

Vi posto alcune foto dello stato avanzamento lavori, il modello è, per il momento, leggerissimo, il che promette bene......

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 19:21
Cornia non è collegato   Rispondi citando