Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 08, 16:20   #4 (permalink)  Top
deodeoag
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Il funzionamento a vuoto dei brushless non è raccomandabile, ma il riscaldamento che descrivi non può essere imputato soltanto all'assenza di carico. Quanto tempo l'hai tenuto acceso? Se si scalda anche il regolatore (da 25A non è piccolissimo) secondo me c'è qualcosa che non va.
Un 2208 dovrebbe titar fuori circa 100 watt a piena potenza.
I controlli di routine sono
- controllare la scorrevolezza facendolo girare a mano. Magari c'è un cuscinetto
inchiodato.
- controllare evenuali corti tra terminali e massa (nucleo o cassa)
- verificare altri eventuali contatti anomali.
Se è tutto a posto prova con un'altro regolatore, forse è lui la causa.
Allora il motore sembra ok, l'unica cosa anomala che ha sono i connettori al regolatore ...quelli che ho monta i 2mm e disponibili per il motore non ce ne erano allora ho preso dei normalissimi connettori a banana leggermente + piccoli .
Il tempo è stato di 10 secondi di gas a metà , perchè non dando parecchio gas regge tutto non scalda e non scalda il regolatore...quindi sembra quasi una sorta di resistenza nel girare che tente a scaldare il tutto , ma a mano gira tutto regolarmente senza problemi (questo mi è capitato una volta con un albero storto di un motore a spazzole che naturalmente girando male surriscaldava ricevente e motore fino a bruciare)
Per il modello di destinazione ERA un depron a tavoletta da 350 400 gr 3d , ma so di aver comprato un motore non adatto ...quindi dovro' cercare di costruirmi un modello per questo tipo di motore ...Anche se a me basterebbe solo un volo normale senza 3d ..sono alle prime armi .
Cmq resta l'incognita di questo motore che scalda non appena accellero di + , l'elica per ora non viene presa in cosiderazine visto che l'ho fatto girara senza
deodeoag non è collegato   Rispondi citando