Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 08, 10:36   #242 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo Visualizza messaggio
grazie, anche tu non scherzi ho visitato il tuo sito COMPLIMENTI. una domanda, il butterfly nell'f3k di ha dato un'aumento delle prestazioni? perchè l'ala del mio modello in origine è stata pensata per quella soluzione poi per pravare e risparmiare due servi ho utilizzato il flapperone. vorrei provare il butterlfy. prossimamente inserirò le foto della realizzazione dell'ala. visto che tu lavori molto e bene i compositi sai dove posso reperire delle calze in fibra di vetro? ciao paolo
Non sono un gran pilota e soprattutto non sono un gran lanciatore, ma mi sembra che il modello col butterfly salga almeno 10m meno dell'altro modello un pò perchè l'ala è molto meno rigida, un pò perchè la cerniera usata non va bene (1 strato di kevlar da 24) e un pò perchè i servi, per come li ho installati, hanno gioco (anche se li sto cambiando tutti con i d47). Altri svantaggi dei 4 servi nelle ali sono il peso dei cablaggi e il casino di scavare canali nel poli per passare i cavi.
I vantaggi sono, oltre la frenata instantanea, quelli di poter usare gli alettoni senza che i flap si muovano. Mi sembra che il modello con i flap sia molto più facile da pilotare (lo hanno notato anche tutti i miei amici) e perdoni molto eventuali manovre inutili senza perdere troppa quota.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando