Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 08, 08:38   #69 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska_ Visualizza messaggio
io citavo i cuscinetti per una cosa e ok acqua passata ti ho chiesto i giri del tuo motorino per un'altra
capito ora?

(comunque per la precisione parlavo di turbine a reazione tra i 100000-123000 giri/min che sprigionano una forza di 12 kg e quello che volevo dire poi chiudo per sempre questo argomento è che se si prendono certi trapani che fanno circa 8000 giri/min i cuscinetti all'interno possono essere usati nella costruzione di turbine con l'unico difetto dell'usura infatti dopo circa tre quattro voli a seconda dell'uso (se va bene) vanno cabiati (ma cmq reggono quei giri) e per questo dicevo non saranno quelli ceramici ma...)

poi per puntualizzare trapani da 100000 giri esistono e se ti fai un giro sul web vedi che ci sono anche trapani da 400000 giri portati a tali velocità tramite vari (come dici tu se non erro) ambarada che non sto qui a spiegare

ciao!!
ciao, per i cuscinetti mi vien da pensare che sia molto strano che non grippino o non si spacchi una o piu' sfere come minimo. ma se ci hai fatto la prova...
a sto punto mi hai incuriosito: mi dai un link di tali trapani? sono curioso di vedere per che cosa vengono utilizzati.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando