un' oretta della mattina a montare il nuovo cambio...seguendo scrupolosamente l' esploso...lìmortacci
metto a terra la bestia e la frizione lavora strana..il freno peggio..stringo ancora 1\4 di giro la frizione e aggiusto il servo del freno..sul pavimento di casa..la bestia risponde..ma in pista?
prima di andare al trabako decido di fare una puntatina in pista x verificare che non mi molli dopo 2 m.
mi molla dopo 3 metri...la frizione slitta..
è pur stretta a pacco! stringo x un mezzo giro la corona e sento uno
stock ..la faccio andare tenendola sospesa...e gira vuoto..
porcaccia sozzarella
smonto mezza macchina x arrivare alla frizione, smollo la frizione e mi ritrovo in 3 pezzi il disco con i ferodi...non ci credo...Luca che stà guardando osserva che non ho messo il trascinatore blocca frizione..e senza quello a ceduto il disco.. non ci posso credere..guardo il disco e noto che ci stà pure la sede x il trascinatore..non ci posso credere..sono sicurissimo che nell' esploso si sono dimenticati di metterlo..( a casa guardando l' esploso, quello sopra, ho confermato la mia ipotesi..non l' hanno messo..
)
Sono convinto di avere a casa una frizione di ricambio..ma arrivato a casa scopro che ho confuso nella memoria frizione con freno a disco (in fin dei conti sono simili)..abbattuto penso che lascerò a casa la bestia..poi preso dalla rabbia..ho rimontato la frizione rotta bloccandola a morte alla corona sui bulloni dei feroni e ho stretto forte anche la corona al spingidisco..
risultato..la frizione è al minimo operativa ..i feroni tengono..la bestia è tornata in attività ..domani la porterò in pista
..dovrò ricordarmi costantemente di avere un dito sopraffino..
notte