28 giugno 08, 01:46
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Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Roma
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Originalmente inviato da AntonioF104 il fatto è che è vero che i Jet non deovno essere dei Piper...ma ciò non è legato molto alla tipologia di questo modelli e dei suoi simili..sono dei parkflyer progettati per volare lenti....purtroppo spesso...soprattutto per la facilità di reperire motori strapotenti e celel sempre più leggere...alcuni modelli si sovramotorizzano credendo di dargli più birra...ma sorvolando (ed è proprio il caso di dirlo) sul fattore principale...e cioè l'aerodinamica. Anche io non capisco l'utilizzo di un motore ocn alto numero di giri su un F18 Parkflyer...quel modello oltre un certo punto non va..e non è solo una questione di motore. E' un galleggione..facile da far volare...e con caratteristiche ben precise. Inoltre un motore ad alto numero di giri..ha bisogno di un'elica piccola..che per buona parte scompare dietro il sedere del modello..pregiudicando un pochetto l'efficienza della stessa..pur prendendo aria dalle prese...Oltre al lavorare sulle potenze dei motori lavorate sulla struttura e l'aerodinamica dei modelli. Dategli un profilo non a lastra...e vedreete come cambia...magari andrebbe fatto un pochetto più piccolo..il carico alare è basso..e anche se sembra strano..non è detto che un modello leggero voli più veloce di uno più pesante a parità di motorizzazione.
Io per un modello del genere consiglierei un motore intorno ai 1500/1700g/v ed elica da 7x6 ad 8x6. | Ben detto! |
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