Software 1.20
Dopo diversi mesi dal nostro test eccoci di nuovo parlare della Cockpit SX9 Multiplex, perché la casa tedesca ha ascoltato i propri clienti ed ha sfornato un nuovo software 1.20, che aggiunge nuove funzioni al nostro radiocomando.
Vediamole in dettaglio
- 4 nuovi mixer a programmazione libera
- 4 nuovi
- led di ricarica, ora durante la ricarica il led sotto l'interruttore di accensione lampeggia per indicare l'avanzamento della procedura, diventando fisso a carica completa.
- Multilingua, aggiunte le traduzioni dei menù ora è presente anche l’Italiano oltre a Ceco, Spagnolo e Svedese, mentre la telemetria vocale rimane sempre in Inglese, Tedesco e Francese - Aggiunto il supporto completo per il controllo del Wingstabi di Multiplex e della sua sensoristica.
- Aggiunto il ritardo sullo stick del gas.
- Aggiunta la possibilità di configurare i 2 controlli rotativi sul retro del radiocomando.
Procedura di aggiornamento
E' molto semplice aggiornare la nostra Cockpit SX9, basta andare sul sito Multiplex e scaricare il programma Multiplex Launcher, lanciarlo, collegare la radio ed aspettare qualche minuto che venga scaricato il software. Infine lanciare la procedura di aggiornamento direttamente dal menù della Cockpit SX9, in un paio di minuti il software sarà aggiornato alle nuove funzioni.
Il nuovo software corregge alcuni piccoli difetti che avevamo trovato durante la nostra prova, come ad esempio la mancanza dello stato di ricarica, mentre le altre aggiunte sono più che altro richieste che avevamo letto sul forum di supporto della Multiplex Forum.
Anche il manuale è stato aggiornato con l’aggiunta di nuove pagine con diverse spiegazioni sul funzionamento della Cockpit SX9, complimenti Multiplex.