A Model Expo Italy gli oltre 40.000 metri quadri di superficie all’interno dei 4 padiglioni espositivi (di cui uno di 12.000 mq dedicato alle esibizioni delle auto radiocomandate) e i 5.000 mq all’esterno, si trasformeranno in un immenso centro commerciale, dove gli appassionati troveranno oltre 280 tra associazioni, aziende produttrici, importatori e grossisti italiani ed europei.
La rassegna pensa anche ai neofiti, con dimostrazioni, laboratori ed eventi speciali dedicati in particolare ai più giovani.
Oggi il modellismo costituisce un evento capace di rinnovare profondamente il panorama delle abitudini di ognuno di noi con la propria passione modellistica che può diventare un movimento di “massa” grazie alle innovazioni tecnologiche e al recupero in contemporanea delle tecniche artigianali e manuali. Il modellismo costituisce un vero “strumento educativo” per una nuova didattica che permette di trasmettere nuovi processi formativi educativi legati in particolare alla manualità degli artigiani-artisti che si esprimono qui al Model Expo Italy presentando, nell’ambito del modellismo statico, opere che costituiscono dei veri capolavori artistici.
Novità anche per il prezzo dei biglietti ora l'ingresso acquistato on line costa 10 € e vale per 2 manifestazioni (Model Expo Italy ed Elettro Expo) mentre l'ingresso per i gruppi di almeno 25 persone costa solo 8 €, Veronafiere ha deciso di favorire al massimo la partecipazione del pubblico all'evento.
Altre informazioni sul sito dell'evento Model Expo Italy, mentre in questa pagina Model Expo Italy 2013 trovate il nostro articolo della passata edizione.