Festa di apertura Monte Vettore 2019

Di BaroneRosso
Pubblicato il 10 July 2019 in: Modellismo Articoli
TAG:Aeromodellismo, Volo a Vela ...(tutti i tag)
1-2 giugno 2019 - Festa di Apertura stagione 2019 - Monte Vettore (AP)

L’1 ed il 2 giugno l’AAVIP ha organizzato la festa di apertura della stagione di volo 2019 sul monte Vettore, la montagna che sovrasta la zona di Castelluccio di Norcia, famosa per la sua natura, le buonissime lenticchie e per essere venuta alla ribalta qualche anno fa a causa del devastante terremoto che ha raso al suolo interi paesi.

La zona di lancio è facilmente raggiungibile in auto con le statali arrivando a Forca di Presta e poi salendo su per la montagna. Purtroppo percorrendo le strade sono ancora molto evidenti i danni del terremoto, paesi completamenti distrutti che attendono ancora la ricostruzione dopo tanti anni. Un vero peccato per una zona così bella.

Sponsor dell’evento, Glider_it che ha offerto una parte dei premi e la possibilità ai presenti di provare una parte della loro produzione tra cui l’ultimo arrivato “Il Vettore”, battezzato così proprio in onore di questa bellissima montagna.

 

Durante i 2 giorni l’evento si è svolto senza particolari problemi, grazie anche all’ottima organizzazione dell’AAVIP, ed ha permesso a molti appassionati modellisti di provare l’ebrezza del volo a vela sul pendio del Vettore.

La domenica c’è stata poi l’estrazione con il premio offerto da Glider_it e la premiazione per la gara di atterraggio di precisione con prodotti gastronomici locali.
 



 Galleria fotografica

Commento postato da BaroneRosso il 10 July 2019 alle 15:23

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.