69 Spielwarenmesse Toy Fair - Norimberga 2018

La diretta dalla fiera più importante al mondo del settore del Giocattolo e del Modellismo, la Spielwarenmesse Toy Fair, la fiera del giocattolo di Norimberga.

 

In tutta onestà provo un certo imbarazzo a scrivere qualcosa del modellismo radiocomandato qui alla 69 Spielwarenmesse Toy Fair. Questo perché, a tutti gli effetti, il modellismo RC è quasi scomparso dalla fiera. Il celebre padiglione 7A è ormai orfano di tutti i nomi storici del modellismo.

Spielwarenmesse2018

Ad un mese dalla fiera si era visto dalla mappa che molti espositori non sarebbero stati presenti ma, personalmente, speravo che al loro posto sarebbero comparse altre aziende del settore. In realtà il padiglione è stato invaso da aziende asiatiche che hanno presentato principalmente giocattoli (non si può proprio parlare di modellismo).

Spielwarenmesse2018

Tra una chiacchiera e l’altra il motivo pare che sia da imputare al fatto che la fiera non rende più come una volta, che c’è poco interesse, ci sono tanti costi, e via di questo passo. Fatto sta che sembra che tutti gli altri settori della Spielwarenmesse Toy Fair siano invece attivo.

 

Con molta probabilità, tranne ovviamente di miracoli dell’ultimo minuto, penso proprio che questo sarà il mio ultimo articolo dopo ben 13 anni di Spielwarenmesse Toy Fair (se vi volete togliere la curiosità qui trovane il nostro primo articolo sulla fiera datato 2005 56 Fiera del Giocattolo di Norimberga).


Articoli collegati:

69 Spielwarenmesse Toy Fair - Norimberga 2018
  -  Amewi, BT-BST, FrSKY, ISDT e GJS
  -  Aero-naut, Tamiya, Carson, Walkera


 Galleria fotografica

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.