21 novembre 06, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Interfaccia quadra allievo/maestro futaba
Salve a tutti
. Dovrei realizzare un cavetto allievo maestro per 2 futaba con attacco quadro. Nel web ho trovato lo schema dei pin che è come da foto sotto Quindi dovrei collegare i due connettori escludendo il numero 1 che come da foto non cè attaccato niente in questo modo: 2 -------------------2 3--------------------6 6--------------------3 4--------------------? 5--------------------? La mia domanda è se con il 4 e il 5 devo fare un collegamento pin to pin o crossare i cavi o addirittura collegarne uno solo ( vorrei realizzare un cavo che alimenti anche la trasmittente dellallievo. P.S. off topic . usando il 2 come massa e il 3 connesso al centro di un jack microfono e ponticellando il 4 con il 5 si ottiene un cavo che funziona nei simulatori e che disabilita il modulo trasmettitore della radio nel momento che si inserisce il connettore si accende la radio e quindi non bisogna togliere il quarzo per evitare il surriscaldamento del finale. Questo collegamento è stato testato sulla mia ff9. Ciao e grazie a tutti |
16 febbraio 07, 22:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
anche se questo post risale a parecchio tempo fa,volevo ringraziare l utente che ha postato lo schema per la costruzione dell adattatore per il simulatore,ho subito provato con il simulatore phoenix la mia ff7,che altrimenti non avrei potuto usare in quanto mi avevano inviato il cavetto errato,tutto funziona perfettamente. Grazie |
Bookmarks |
| |