28 gennaio 13, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Cagliari
| Associazione Canali-Comandi Phoenix-rc
Qualcuno mi puo' aiutare a configurare correttamente per pilotare un eli in mode 2, l' associazione dei comandi ai canali della mia radio su phoenix?? A che servono tutti i comandi della sezione helicopters? Grazie mille!! la mia radio vista frontalmente ha questi canali Codice: ch5 ch4 \ / +--------------------+ | | | ch3 ch2 | | + ch6 + ch1 | | | +--------------------+ Codice: [general] Throttle Cut/Restart Engine Retract Gear Wheel Brake Drop bomb Low Rates [Helicopters] Collective Pitch Cyclic Pitch Cyclic Roll Tail Rotor Throttle Hold Idle Up Gyro Mode Toggle Governor Governor RPM Control Flybarless mode [Fixed-wing] Left Engine Right Engine Left Elevator Rigth Elevator Left Aileron Right Aileron Rudder Flaps Air Brake Activate Smoke [Others] Tilt-rotor Engines [Program] Reset Model Pause Open Quick-menu Q menu left |
28 gennaio 13, 23:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
29 gennaio 13, 11:56 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao victor66 grazie per la tua risposta, ho configurato come dici tu, e per quanto riguarda i movimenti dell' eli, tutto ok, ma non appena do un po di gas il motore parte a tutta potenza fino ad arrivare al numero max di giri e non mi permette di regolarlo variando il gas/passo collettivo e l' eli e' praticamente ingovernabile in hovering. Premetto che sono molto alle prime armi e non ho ancora esperienze di volo con modelli veri, ma leggendo in vari posti mi e' sembrato di capire che muovendo dal basso all' alto la leva gas/passo colletivo l' effetto dovrebbe essere sia variare il passo delle pale da gradi negativi a gradi positivi (quanti dipende dalle impostazioni di settaggio del modello), sia variare il numero di giri del motore. Settando l' hold, come dici tu' inoltre l' unico effetto che il modello sortisce e' lo spegnimento del motore. Dunque devo configurare qualcosa anche sul modello o e' normale che il motore parta a tutta potenza senza poterlo variare? |
30 gennaio 13, 22:57 | #4 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
31 gennaio 13, 00:27 | #5 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Percio ora riesco a far variare il numero di giri del motore linearmente con la leva del gas, se mi tengo verso il centro/tre quarti di leva l' eli e' completamente governabile ed il motore si attesta tra i 1500 e 2200RPM se vado a fondo corsa arriva oltre i 3000. Mi rimane ancora da capire cosa fanno esattamente i comandi: Idle Up, Gyro Mode, Flybarless mode. Grazie e buona serata. | |||
02 febbraio 13, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
Bookmarks |
| |