08 gennaio 10, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| real flight 4.5 vs phoenix 2.5
ciao a tutti vorrei condividere con chi gia' usa e con chi sta per acquistare le differenze tra questi due simulatori ho sempre cercato una sorta di scheda comparativa tra i vari prodotti prima di comprarlo e quindi ho pensato di buttare giu' due righe, se qualcuno volesse aggiungere un suo pensiero per tutti quelli che si stanno avvicinando ai simulatori o per chi e' indeciso sull'acquisto...eccoci qui PREMETTENDO che - ho usato 18 mesi real flight ho deciso di acquistare anche Phoenix versione 2.5 - uso al 80% ely - modelli alati eliche intubate e alianti ho cercato di essere il piu' corretto e imparziale possibile nell'elencare le varie caratteristiche, quindi non me ne vogliano gli appassionati di uno o dell'altro sistema arriva la confezione real flight 4.5 curatissima, bella confezione tutto sigillato, manuali, cavetterie varie, radio imballata e di ottima fattura (chiaramente x un simulatore) phoenix 2.5 scatola di cartone schifosa, cd sembra masterizzato in casa, MANUALE NEMMENO L'OMBRA, praticamente un cd ed un cavo link. installazione real flight 4.5 molto semplice phoenix 2.5 molto semplice PIU' CURATA come grafica settaggi real flight 4.5 non c'e' praticamente nulla da fare avendo gia' la radio in dotazione phoenix 2.5 semplice per le radio gia' inserite, molto accattivante come grafica, e soprattutto PIU' intuitiva per i settaggi dei vari comandi, scarsa per settaggi molto particolari, in questo ho notato nel real flight piu' possibilita' per renderlo cattivo grafica real flight 4.5 pulsanti e menu un po' retro phoenix 2.5 pulsanti e menu molto belli tridimensionali (lontanamente apple) RICHIEDE un pc molto piu' performante se si vuole usarlo al massimo delle prestazioni sensazione grafica in volo real flight 4.5 per quanto riguarda i modelli con le ali molto bello e reale phoenix 2.5 per quanto riguarda i modelli con le ali non mi e' piaciuto per nulla, VOLO real flight 4.5 per quanto riguarda gli ely molto reale ma ci sono delle pecche come tutti sanno le pale non si rompono facilmente sbattendo a terra ma comunque molto valido phoenix 2.5 per quanto riguarda gli ely molto BELLA LA GRAFICA QUASI REALE molto piu' bello che in real flight, ma lo trovato meno fluido, forse per la grafica piu' cattiva anche se con una macchina da fantascienza traduzione real flight 4.5 quasi perfetta phoenix spesso non tradotta e' vero che oggi pochissimi non conoscono l'inglese, pero' SE metti a disposizione una lingua almeno fallo come si deve risultato a mio modestissimo avviso, benche' si equivalgano, il realflight e' piu' completo nella gestione degli eventi, pero' phoenix e' piu' reale nella vista, anche se abituato al real flight per i primi minuti facevo fatica a seguirlo... spero che qualcuno di voi aggiunga pensieri............... |
08 gennaio 10, 14:17 | #2 (permalink) Top |
User |
Io li ho tutti e 2 e non ho nessun dubbio su quale sia meglio. Il g4 per gli aerei lo trovo quasi pessimo anche se ha tanti modelli, mentre il Phoenix è fatto molto bene anche se per certe cose preferisco aerofly. Per gli elicotteri anche lo trovo meglio del realflight, però parlo da pilota che non li fa volare in realtà. E' vero che il phoenix richiede un pc più potente ma si possono settare anche diverse risoluzioni e livelli di dettaglio. Poi si aggiorna gratuitamente dal sito per ogni scenario e modello nuovo che buttano fuori, e il multiplayer online funziona, è ottimo e sempre gratuito. Tra l'altro le parti dei tutorial per le acrobazie non sono niente male e ho apprezzato molto anche i programmi di addestramento per hoovering, atterraggi di precisione, autorotazione, ecc. La sensazione della grafica in volo con gli aerei in ogni caso a me è piaciuta molto più che nel g4, e forse un pelo meno che nell'aerofly pro, però c'è da dire che la configurazione da pendio e sull'acqua è spettacolare. Poi va a gusti. Sinceramente non ho fatto caso a errori di traduzione nel phoenix in italiano, adesso che lo fai notare ci starò attento, a parte quello io trovo che nessun simulatore sarà mai perfetto, e finora il phoenix è quello che mi piace di più per tutto l'insieme.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
08 gennaio 10, 23:05 | #3 (permalink) Top |
|
aggiungerei a fine giornata che i tutorial non sono nemmeno paragonabili al real flight, dove erano completi e innumerevoli, sul phoenix sono pochi e striminziti, continuo pero' ad apprezzare la qualita' della fisica, piu' reale, e il fatto che usando la tua radio...sei piu' avvantaggiato nella pratica. sento un pochino la mancanza del fatto di poter modificare i modelli non ho trovato il modo di farlo, intendo colori etc se qualcuno lo sapesse fare....gliene sarei grato |
09 gennaio 10, 11:01 | #4 (permalink) Top |
|
continuo a pensare di aver fatto bene, sul phoenix ora sui vari terreni gli oggetti sono molto piu' reali e la distanza piu' corretta. vale a dire che puoi passare tra gli ostacoli come nella realta' e soprattutto per me come altri che volevano provare un volo in pendio, questo simulatore e' davvero la soluzione. con il real flight nessun terreno di quelli scaricabili era reale i dislivelli erano virtuali quindi senza possibilita' di provare veramente un volo in collina o addirittura con la vista dalla collina, ho provato sul phoenix countryside veramente bello non perfetto ma bello hai davvero la sensazione di volare da un piano piu' alto rispetto al modello... grazie per chi me lo ha consigliato buoni atterraggi a tutti |
10 gennaio 10, 20:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si trova qualcosa in rete, io ho scaricato da non mi ricordo che forum 4 nuovi paesaggi bellissimi e ho visto che c'erano anche diverse colorazioni di vari modelli, tipo il trex 700 di lukas riva ecc, ne ho scaricato uno ma non sono riuscito a installarlo, devo aver sbagliato qualcosa.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
10 gennaio 10, 22:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non ho trovato nulla, le prove proseguono....devo dire molto soddisfatto del phoenix, | |
11 gennaio 10, 14:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per modificare i modelli è abbastanza semplice,per gli scenari è un po piu complicato | |
23 ottobre 14, 14:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ciao a tutti, mi accingo ad acquistare il mio secondo simulatore, il primo è stato il R.F. SIM. G2, quindi mi servirebbero dei consigli, leggendo i vari thread che riguardano i simulatori il phenix anche se più recente sembra che si sia imposto bene per qualità della grafica , ora però il R.F.è alla versione 7 o 7.5 non ho ben capito, e non so se sia andato oltre il phenix ma mi viene da pensare che se sono andati avanti di pari passo il phenix sarà sempre un passo più avanti, quindi quale mi consigliate ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |