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User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
| ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale
Perchè non facciamo anche per questo elicottero un thread dove raccogliere tutte le informazioni, i consigli, i problemi, gli upgrade etc...per questo modello? Ho cercato un po' ma non ho trovato una discussione simile. Inizio io col mettere una 'scheda tecnica' del modello in questione ![]() Diametro rotore principale: 530mm; Peso: 305g Lunghezza: 520mm; Pale principali: legno Motore: elettrico classe 370; Controllo: sistema CCPM Trasmittente: 6CH CCPM con quarzo intercambiabile Centralina: "4 IN 1" (giroscopio, miscelatore, regolatore di giri, ricevente) con quarzo intercambiabile Servi: 8g,1.3kg.CM,0.13s/60° Batteria: 11.1V 1000mAh Li-Polymer sito produttore: http://www.twf-sz.com Avanti possessori di Honey bee cp2, venite fuori ;) |
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User | un po di siti di riferiemnto per il cp2
ciao io metto un paio di siti (o post sul forum) dove riferirsi per il nostro cp2: -http://www.helitown.com/ESkyHoneyBeeCP2.htm (in inglese ma molto utile) -http://www.hobbyjapan2000.com/eSkyModeChange.html (per cambiare da mode 1 a mode 2) -Honey bee cp2 contro Honey bee 2 -Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche - Esky Honey Bee. L'avete mai provato?? Prodigioso! - Honey Bee - Esky Honey Bee - sono nuovo, con un eli (HB CP2)...e ora? - aiuto honey bee -Testa e rotore eli -Motore di coda accoppiato (dato che vanno via come il pane puo essere d'aiuto) questi sono solo alcuni thread e siti utili.
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift Ultima modifica di giagaz83 : 03 febbraio 07 alle ore 10:59 |
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User Data registr.: 21-01-2007 Residenza: Sanremo
Messaggi: 1
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ciao a tutti ho anche io un cp2, ed è il primo elicottero che utilizzo ![]() ![]() a presto ![]() |
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User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
| Citazione:
Speriamo arrivi qualche altro possessore di CP2 che ci potrà dare informazioni utili. | |
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User Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 8
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E'da un po che la zanzara mi ronza intorno e con sodisfazione Va be... qualche buco chi non lo ha mai fatto? Io dico "poco peso poco danno" Una volta con la miscela ci voleva una settimana di duro lavoro per rimettere in sesto 4-5kg di ferro,adesso e' arrivata la plastica il carbonio e le LI-PO e poi... Ci sono diversi trucchetti per quello che riguarda E-Sky CP2. Io oh fatto cosi: 1)Sostituito motore principale e di coda con i motori usati da Walkera DF 4. Questi ultimi hanno le calamite piu' forti.Il rotore gira con piu'potenza. Peso e dimensioni uguali. Usare anche alette di raffreddamento. 2)Affilare con carta vetrata il bordo di entrata e uscita del elica rotore posteriore.Per fare prima e bene si puo' usare un affilacoltelli "quello con le due ruotelline affiancate",Hi..Hi vedrete come taglia l'aria Bilanciare l'elica.Rifare regolazioni "Gain e Mix"sulla 4in1. Cosi facendo, si eliminano eventuali vibrazioni e la coda risponde meglio al gyro 3)Radrizzare l'albero principale.Di solito si storge dal primo cushinetto in su. Si esporta il rotore completo- sfilando la spinetta che lo tiene fermo nella parte superiore del albero-preventivamente liberato da tutti i rinvii verso il piatto.Fissare una estremita' di un pezzetto di filo di rame rigido -lungo circa 10cm diametro 0.5-1.0mm- sulla feritoia a lato del piattello saldamente.L'altro lato del filo,facendo un arco,lo avviciniamo al estremita' del albero principale, quasi toccandolo.Girando la corona si nota di quanto e' storto.Usando un tubetto di ottone infilato sul albero e facendo leva vediamo di correggere.Con un po' di pratica si fa anche al campo. 4)Modificare centralina 4in1 per motore brushless. Aprendo la centralina si nota che i piolini del canale 3 sono stati tagliati. Si tratta di saldare una spinetta "maschio-recuperata da un vecchio interruttore o carica batteria della radio ricevente"con relativi fili colorati. Si saldano solo il negativo -di solito nero o marrone-e il filo che porta il segnale -bianco o giallo-ai due dei piolini tagliati del canale 3 (motore) Cosi facendo,abiamo recuperato il segnale per pilotare il regolatore del motore brushless NOTA BENE: Non saldare il positivo inquanto il BEC del regolatore andrebbe ad interferire con il positivo della 4in1. Fatevi aiutare da qualche amico esperto con il saldatore! Spero di essere stato utile Ciao |
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User Data registr.: 14-05-2007 Residenza: locri (rc)
Messaggi: 3
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salve ragazzi mi aggiungo da subito al vostro post ![]() |
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User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Oggi ho rimontato uno dei miei due cp2 (quello precipitato) e dopo un po' di hovering è letteralmente schizzato via andando a sbattere. Per farla breve la causa era nel fatto che un servo si era sgranato. Tutto funzionava però si imbizzarriva all'improvviso. La verifica è stata fatta escludendo il motore (stacando la spinetta del motre principale) e provando il comando del ciclico che infatti aveva degli inceppamenti e ad un certo punto uno dei servi posteriori si è messo a girare senza arrestarsi. Riferisco quanto sopra appunto per suggerire il controllo senza motore ed evitare rischi inutil in caso di dubbi sul malfunzionamento dei servi. Per hobey-bee: forza ! ti ho già risposto nell'altro post. Pensa soltanto che una volta che sarai riuscito a tenere il cp2 potrai decollare con qualsiasi elicottero ! |
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User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
Comunque, come ho scritto in qualche post indietro, il mio di scatola tirava TREMENDAMENTE a sinistra, troppo. Aveva un servo bloccato perché ci era colata della cianoacrilica dentro. Ti consiglio, tra le varie prove, di staccare i connettori dei motori e di verificare se dando gas il piatto scorre su/giù senza inclinarsi (deve essere sempre ortogonale all'albero). Kiko. | |
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