Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 23, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
assemblaggio discus 2c deluxe 4,5 m

ciao a tutti meno male topmodel cz dichiara 3/5 ore di lavoro per finire il discus 2c deluxe da 4,5 m ,sono solo due giorni che cerco di sistemare i servi consigliati sull’ala e le bestemmie si sprecano, a prescindere che per farceli entrare unitamente alle spinette e cavi e alloggio servi ci vuole il padre eterno, ma ho dovuto anche scavare per bene gli alloggi liberandoli dal polistirolo interno se no col cavolo che ci alloggiano i servi , insomma i santi li ho nominato tutti, non solo, una volta entrati e sistemati, ho dovuto scavare ancora a fondo in modo da farci entrare i cavi servo e prolunghe altrimenti non c’è spazio nei porta servi con coperchio in plastica, ricavando una piccola nicchia in un lato si riesce a fatica ad arrotolare i cavi e spinette e sistemarli perché appunto non c’è spazio e il coperchio non chiude affatto , quindi un lavoro immane ,che dio me la mandi buona , qualcuno che lo possiede ha riscontrato gli stessi problemi ? ad ogni modo non è un modello consigliato a deboli di cuore ,impazienti e bestemmiatori, e sono ancora alla prima ala , roba da pazzi .

Ultima modifica di raffamarcod : 02 giugno 23 alle ore 22:02
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 23, 07:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti meno male topmodel cz dichiara 3/5 ore di lavoro per finire il discus 2c deluxe da 4,5 m ,sono solo due giorni che cerco di sistemare i servi consigliati sull’ala e le bestemmie si sprecano, a prescindere che per farceli entrare unitamente alle spinette e cavi e alloggio servi ci vuole il padre eterno, ma ho dovuto anche scavare per bene gli alloggi liberandoli dal polistirolo interno se no col cavolo che ci alloggiano i servi , insomma i santi li ho nominato tutti, non solo, una volta entrati e sistemati, ho dovuto scavare ancora a fondo in modo da farci entrare i cavi servo e prolunghe altrimenti non c’è spazio nei porta servi con coperchio in plastica, ricavando una piccola nicchia in un lato si riesce a fatica ad arrotolare i cavi e spinette e sistemarli perché appunto non c’è spazio e il coperchio non chiude affatto , quindi un lavoro immane ,che dio me la mandi buona , qualcuno che lo possiede ha riscontrato gli stessi problemi ? ad ogni modo non è un modello consigliato a deboli di cuore ,impazienti e bestemmiatori, e sono ancora alla prima ala , roba da pazzi .
É normale incontrare questi intoppi. Io le spinette servo le taglio e saldo i fili perché quelle occupano parecchio spazio. I fili scorrono per cui quando infili il servo tiri dentro il cavo.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 23, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Questo tipo di problemi si presenta su tutti gli alianti. I pozzetti dei servi vanno sempre puliti bene (puoi aiutarti con la punta di un saldatore caldo per raschiare via il polistirolo in eccesso). I cavi dei servi alla fine ci stanno anche se devi diventare un po' matto. IN alternativa puoi tagliare il cavo e lasciare solo un paio di cm dal servo alla spinetta ma se ti impegni ci sta tutto. Io non tirerei dentro il cavo perchè altrimenti ti rimane tanto cavo alla radice dell'ala e da' fastidio; se invece lo lasci corto non ne hai abbastanza in caso tu debba sostituire il servo in futuro. Io mi preoccuperei di più del diedro longitudinale di questo modello che non torna per niente con quello che dice il manuale. Misuralo per bene e fai delle prove in volo, dovresti raggiungere un buon assetto di volo senza esagerare coi pesi per il bilanciamento.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 23, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
i pozzetti li ho tutti puliti per bene dal polistirolo e scavati di lato ulteriormente per farci entrare lo spinotto di collegamento alla prolunga, un lavorone , per il dietro pper il momento lo tengo così e con due lipo in punta e vediamo come si comporta , nel caso lo modifico ma prima voglio provarlo in origine anche perché ho avuto modo di sentire altre persone che lo possiedono e mi dicono che il modello si comporta benissimo cop diedro così come lo da la casa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 23, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Rischiare un modello perché uno al campo ti ha detto che vola bene…..
Gli alianti sono molto sensibili al variare del DL
Fai due misure che in 10 minuti ti togli il pensiero.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 23, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Rischiare un modello perché uno al campo ti ha detto che vola bene…..
Gli alianti sono molto sensibili al variare del DL
Fai due misure che in 10 minuti ti togli il pensiero.
sacro sante parole non ti costa nulla misurare l'incidenza
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 23, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Il mio con CG a 82mm da bordo d’entrata ha 1.75gradi a picchiare ( punta del piano verso il basso)

__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 23, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Il mio con CG a 82mm da bordo d’entrata ha 1.75gradi a picchiare ( punta del piano verso il basso)

ok quindi lo dovrei tenere così come il tuo ?hai spessorato ? in che modo ?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 23, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Il mio con CG a 82mm da bordo d’entrata ha 1.75gradi a picchiare ( punta del piano verso il basso)

dove hai preso le cinture di sicurezza ? io le ho ordinate da un sito tedesco in scala 1:4 ma sono enormi spropositatamente
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 23, 06:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Il mio con CG a 82mm da bordo d’entrata ha 1.75gradi a picchiare ( punta del piano verso il basso)
In questa configurazione quando affondi rimette parecchio? Per la mia esperienza scenderei anche ad 1 grado senza paura.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrello Discus 2C deluxe Top Model raffamarcod Aeromodellismo Alianti 12 28 maggio 23 18:14
discus 2c deluxe top model 4,5m raffamarcod Aeromodellismo Alianti 25 15 maggio 23 12:10
Topmodel - DISCUS 2c DELUXE GRANDEMAGO Aeromodellismo Alianti 20 02 ottobre 16 12:13
Vendo Discus 2C deluxe topmodel GRANDEMAGO Merc. Aeromodellismo 2 29 dicembre 13 16:26
style 50 deluxe r1man Elimodellismo in Generale 8 06 ottobre 06 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002