| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2006
| Nuovo motore per il T Rex
Amici patiti del T Rex, ho provato il nuovo motore a cassa rotante esterna che la Hacker ha preparato appositamente per il "Rex", è l'A20-6XL, una autentica "bombaaaa". Ha un copia eccezzionale e con il pignone da 13 non scalda (ha il raffreddamento forzato). Anche il prezzo è ok, da Hovering lo si trova a meno di 70 euro. http://www.hovering.it/it/assets/s2d.../it/index.html Ciao e buoni voli a tutti (soprattutto se rovesci!!!) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Dopo aver visto stare su per oltre 10 minuti (la prox volta cronometro pero') il rex con 200gr di fusoliera con una 1800mAh ho deciso di provarlo anch'io (se non butta acqua tra un paio d'ore provo)... tuttavia le istruzioni mi hanno lasciato una certa perplessita', dicono di non superare i 20000rpm, il che vuol dire 1730rpm di rotore con pignone da 13 e 2000rpm con quello da 15 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Dopo i voli di prova sono ancora piu'perplesso. E' un 2500giri/V, e con il pignone da 15 il rotore fa praticamente gli stessi giri che faceva col vecchio align 2800giri/V col pignone da 13. Effettivamente diventa poco piu' che tiepido, sintomo di ottima efficienza. La potenza e' di 300W, come gli align (almeno come il mio 2800), per cui lo metterei alla pari, sicuramente piu' brillante, adattissimo come sostituto del 2800 (ha anche l'albero del diametro giusto per i pignoni del t-rex) per il volato normale e dove e'piu' utile la forza (carichi da sollevare, fusoliere, pale lunghe) piuttosto che la velocita'. Se si cerca invece maggior velocita' del rotore (reattivita', acrobazia) forse e' meglio un normale align da almeno 3200giri/V (che tra l'altro costa pure meno). Per quanto riguarda l'autonomia ho perso un altro minuto o due, e le batterie (le gigapower 2350mAh da 28A di scarica) ormai si gonfiano ad ogni volo, credo siano le maggiori responsabili del degrado/fiacchezza che sto vedendo nell'ultimo mese. Ultima modifica di Claudio_F : 15 aprile 06 alle ore 14:51 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, per lo stick al centro e' solo questione di regolare le curve passo/gas. L'hovering puo' avvenire sia con pochi giri e tanto passo, sia con tanti giri e poco passo. Basta regolare il passo in modo da avere 5 o 6 gradi a centro stick, e poi si regola il gas in modo da ottenere l'hovering in quel punto.
Ultima modifica di Claudio_F : 15 aprile 06 alle ore 14:51 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |