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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Yak 3 P400
Salve a tutti, dopo aver realizzao la fusoliera dello yak 3 si pone il dilemma delle ali. Il profilo più usato nella categoria è il Ritz 1-30-10. Corda alla radice 230 corda all'estremità 73mm, freccia bordo d'entrata 78mm. Apertura alare 75cm con diedro di 3 gradi. Aspetto suggerimenti ![]() allego il file DWG col trittico intanto eccovi le prime immagini: Fusoliera tagliata e svuotata. Tronchi della fuso incollati Le dime permettono sia il taglio della fuso che lo svuotamento Ed ecco il risultato dopo una prima carteggiata:
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Alla faccia del "profile"!!!! ![]() Hai fatto un capolavoro!!! Il progetto mi pare ok. La sola cosa che cambierei, è la corda del profilo d'estremità. 75 mm mi pare pochino. La porterei almeno a 100 mm, tanto hai 2 cm di tolleranza sulle misure scalate. Se la tagli a punto fisso, ricordati di mettere lo spessore quando tagli il dorso per aumentare lo spessore di estremità che sicuro è meglio! Salammete! Peppe. | |
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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![]() aspettando le ali (mi vengono tagliate con CNC a filo da un amico quindi non si pongono problemi di spessore) ho messo in cantiere i disegni del prossimo profile...bimotore, il mitico Messerschmith 410, na belva ![]() Grassie beppe, farò come dici e porto la corda all'estremità a 100
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75+20=95 non 100 ![]() ![]() tra l'altro non riesco ad aprire il disegno, mentre quello che hai messo su combatprofile400 sì. hai cambiato qualcosa, e salvato con versione successiva al 2002? Ciauuuu Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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ehhhhhh va bene, a 95 ![]() al momento non ho cambiato nulla, appena finisco le dime per le ali vedrò di fare ordine e di metterci qualche spiegazione.. se per la P400 va bene si può postare nell'area disegni e piani
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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La flotta si allarga Ecco una breve descrizione di come opero... tagliata la fusoliera basandomi sulla fiancata e in seguito sul profilo visto dall'alto, la divido in sezioni in rapporto alle dime "ordinate" che ho bisogno. Ecco qui la prima fetta, la capotta motore. Dima anteriore E dima posteriore Archetto e via, il risultato è preciso e si ottiene molto in fretta Fatto ciò devo però sagomare la capottina a mo di ciambella, così da prendere quelle poche ma indispensabili caratteristiche di questo goffo aereo preparo un dischetto di legno di pari diametro e fisso la capottina con del normale biadesivo Monto sul tornio (per chi non lo avesse, un normale trapano fissato al tavolo da lavoro va benissimo) e con un tampone sagomo ben bene lo stirofoam E in pochi minuti ecco il risultato
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