| | #222 (permalink) Top |
| User | alcune preview Work in progress
Ero quasi tentato ad aprire una discussione solo per questo gioiellino,ma alla fine ho preferito arrichhire questa...ev a luc(have a look) ho preso questo lettore ![]() e questi micro speaker http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...ayphotohosting che,sezionati,rivelano queste interiora... ![]() Il tutto da adattare in 50x60mm di spazio più o meno...e ho dovuto rimodellare il cassone del pickup così(ho lisciato tutte le scalanature per avere superficie uniforme) ![]() ho fatto i supporti per le casse con evergreen da 1mm(nella foto si vedono i due frontali,uno visto posteriormente. Non si vedono ma ci sono due pezzi analoghi,con diametro più piccolo,che sostengono ciascuno speaker da sotto. ![]() e poi ho fatto una prova di spazio,mettendo anche la scatoletta,sempre di evergreen,per il circuito dell'ampli(non si vede ma è dietro la cassa messa in verticale ![]() devo ancora risaldare i fili alle casse e coprire il lettore con un sottile strato di gomma al silicone,facile da adattare,incollare il tutto e collegare due pile AAA all'alimentazione dell'ampli. Dietro non si vede cofano perchè l'ho tagliato per farlo apribile,con un set di cerniere. Il lettore sarà estraibile per cambiare pila o mettere su le ultime tamarrate che sforna il mercato... Commenti/critiche benvenuti/e ...ma quante ne so...che dici G60 lo posso postare su rctruck???
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User |
Spettacolo...Jolly ogni volta mi stupisci...sei un genio del crimine P.S...Piccola curiosita' come hai fatto l'ampli?? P.S....Io se vi interessa (visto che di car audio si parla) mi sono costruito (tutto documentato con foto durante la lavorazione) il Box per il Sub della macchina..paura!!!
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
| User |
spettacoloooooo.. dopo potrai anche organizzare degli xmods-rave-party in collina.. ...intanto dopo aver fatto la panda x viper racing.. http://mikefive.altervista.org/site/...y050627-204732 ..ho pensato bene di farla anche nella realta'.. ![]() Ma adesso mi viene un dubbio: come faccio a trasformare la carta da 80 grammi in una carrozzeria resistente? Che materiale si usa per fare una carrozzeria partendo da zero e come la si lavora? (..cos'e' sto evergreen?) La panda di carta e' solo un modello per prendere le misure.. anche se da piccolo ho sempre sognato una macchinina telecomandata che si ammaccasse...
__________________ |
| | |
| | #225 (permalink) Top |
| User |
l'evergreen è un materiale plastico venduto in fogli di vari spessori che è lavorabile a caldo(anche se io nn ci sono ancora riuscito,forse perchè ho preso quelli da 1mm).Comunque anche incollandolo con cianoacrilico(attack)il solvente della colla fonde leggermente le due parti e regge molto bene. Tuttavia ti sconsiglio vivamente di fare un'intera carrozzeria in questo modo,perchè al primo colpo si spaccherebbe qualche incollaggio. Il mio consiglio è quello di prendere un kit statico 1:24 e adattarlo.Di sicuro ce n'è qualcuno in giro sul web... @marmo:il cosiddetto "ampli" non è altro che il circuito presente negli speaker che ho linkato.Va alimentato separatamente con due AAA(che metterò da qualche parte nella carrozeria...una cosa per volta... Per i raduni bisogna aspettare che in Italia si diffondano un po' di più le xmods(e soprattutto l passione per i lavori artigianali come negli USA),dopodichè si potrebbe pensare di organizzare qualcosa.(così mentre aspettiamo posso diventare il più potente xmodder d'Italia...ahahahahahahahahhargh...-->risata diabolica... ...oggi mi è arrivato il turbo esterno,addio frittate di mosfet!)
| | |
| | #226 (permalink) Top |
| User |
Qunidi hai preso delle casse per l'ipod le hai smantellate e le hai attaccate al tuo lettore mp3...geniale P.s...non riesci ad attaccare il tutto alle batterie della macchina??? Adesso ti manca solo...l'adeguata illuminazione
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
| | |
| | #227 (permalink) Top |
| User |
per l'alimentazione preferisco tenere separate le pile,anche perchè sennò faccio 10 minuti per ogni carica,e poi alle pile dell'auto ci vanno già una dozzine di led,oltre motore,servo e ricevente... Tranquillo che l'adeguata illuminazione arriverà...tralaltro ho trovato un modo per ricreare un effetto neon perfetto. Prendi un pezzo di tubo-miscela per auto a scoppio e infilaci negli estremi dei led da 3mm,tenendo conto che il tubo deve essere lungo quanto i due raggi di illuminazione dei led(più u meno 45-50mm),sennò si vede una zona d'ombra nel centro.Forse non si vedono molto però il realismo è stupefacente!!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |