24 settembre 08, 13:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Foto e allegati
Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile. Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post. Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva. Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post. Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread. Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 settembre 08, 15:01 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
A questo punto trovo indubbiamente più interessante il sistema di RCuniverse il quale ingrandisce la foto in una specie di popup senza aprire o cambiare pagina. Tra i due sceglierei il secondo, se no é meglio così com'é ciao Ruggero" | |
24 settembre 08, 18:42 | #3 (permalink) Top |
User |
io li odio quei sistemi, mi trovo benissimo con quello del barone, ci clicco con lo scroll del mouse e me lo apre in una nuova scheda (Explorer7) e me li vado guardando man mano che mi servono forse si potrebbe consentire di mettere l'immagine direttamente grande nel post come per i link esterni, io quando devo fare una cosa del genere con i miei file allegati faccio il post con gli alelgati normali, apro le foto come descritto prima e poi edito il messaggio aggiungendo i link, però è un po scomodo...
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
24 settembre 08, 19:26 | #4 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
A proposito: non esiste il ridimensionamento automatico?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
24 settembre 08, 20:34 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io non ho nessun problema.......un modo vale l'altro....tanto in qualsiasi modo sia io le foto non riesco ad inserirle
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 settembre 08, 12:49 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
io di RCGroups uso il bottoncino "Show attachments in this thread" per avere, dopo una lettura, una visione complessiva delle fasi di costruzione, trovare eventuali piani, ecc. Appoggio Cantz. | |
27 settembre 08, 19:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |