Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 13:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Foto e allegati

Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile.
Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post.
Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva.
Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post.
Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread.
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 15:01   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile.
Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post.
Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva.
Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post.
Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread.
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.
trovo quello di rcgroup un sistema un po' farlocco ... ti ritrovi a far scorrere le foto senza capire una mazza di quel che fanno

A questo punto trovo indubbiamente più interessante il sistema di RCuniverse il quale ingrandisce la foto in una specie di popup senza aprire o cambiare pagina.

Tra i due sceglierei il secondo, se no é meglio così com'é

ciao
Ruggero"
Vecchio 24 settembre 08, 18:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
io li odio quei sistemi, mi trovo benissimo con quello del barone, ci clicco con lo scroll del mouse e me lo apre in una nuova scheda (Explorer7) e me li vado guardando man mano che mi servono

forse si potrebbe consentire di mettere l'immagine direttamente grande nel post come per i link esterni, io quando devo fare una cosa del genere con i miei file allegati faccio il post con gli alelgati normali, apro le foto come descritto prima e poi edito il messaggio aggiungendo i link, però è un po scomodo...
Vecchio 24 settembre 08, 19:26   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
trovo quello di rcgroup un sistema un po' farlocco ... ti ritrovi a far scorrere le foto senza capire una mazza di quel che fanno

Certo che se vuoi seguire il thread, non vai sulla pagina delle foto.
Però, se ti ricordi d'aver visto una foto che vuoi rivedere e ti ricordi il thread, entri nel thread, clicchi sulla prima foto che trovi e poi sfogli tutte le foto.

A questo punto trovo indubbiamente più interessante il sistema di RCuniverse il quale ingrandisce la foto in una specie di popup senza aprire o cambiare pagina.

Ma ne vedi sempre una alla volta.
...
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
io li odio quei sistemi, mi trovo benissimo con quello del barone, ci clicco con lo scroll del mouse e me lo apre in una nuova scheda (Explorer7) e me li vado guardando man mano che mi servono

Funziona così per tutti; cliccando sulla foto si apre una nuova scheda.

forse si potrebbe consentire di mettere l'immagine direttamente grande nel post come per i link esterni, ...
Questo non piace a me! C'è chi non si preoccupa di dimensionare le foto e ti ritrovi a dover scollare lo schermo per vederla tutta. Inoltre, si "occupa" tanto spazio nel thread e sei costretto a scrollare se una o tutte le foto non ti interessano.
A proposito: non esiste il ridimensionamento automatico?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 20:34   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Io non ho nessun problema.......un modo vale l'altro....tanto in qualsiasi modo sia io le foto non riesco ad inserirle

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:49   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
non sei obbligato a scorrerle... è una possibilità in più.
io di RCGroups uso il bottoncino "Show attachments in this thread" per avere, dopo una lettura, una visione complessiva delle fasi di costruzione, trovare eventuali piani, ecc.

Appoggio Cantz.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 18:19   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
io di RCGroups uso il bottoncino "Show attachments in this thread" per avere, dopo una lettura, una visione complessiva delle fasi di costruzione, trovare eventuali piani, ecc.

Appoggio Cantz.
Quoto, non sei costretto a vederle tutte Anch io sono a favore di Cant
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Appoggio Cantz.
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Quoto, non sei costretto a vederle tutte Anch io sono a favore di Cant
Quoto! Sarebbe molto utile!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:09   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2008
Ciao

Scusate Qualcuno Di Voi Esperti Sa Per Caso Dirmi Un Sistema Di Sgancio Per Missili Ad Acqua Mandatemi Un Msp (messaggio Privato)
O Rispondete Nellapagina Grazie:d:d
ESA-XTOM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 20:29   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ESA-XTOM Visualizza messaggio
Scusate Qualcuno Di Voi Esperti Sa Per Caso Dirmi Un Sistema Di Sgancio Per Missili Ad Acqua Mandatemi Un Msp (messaggio Privato)
O Rispondete Nellapagina Grazie:d:d
questo si chiama OT (cioè sei nel forum sbagliato, qua puoi trovare solo per caso degli esperti di gavettoni).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks