14 ottobre 08, 18:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Per la foto non ci sono problemi, la posto in serata sul tardi quando rientro a casa. In merito alla sezione dei cavetti nessun problema in fase di ricarica. | |
14 ottobre 08, 18:48 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Se non vuoi avere a che fare con dei cialtroni per farla riparare dopo che l'hai ricaricata col carichino in rapida attraverso il connettore di ricarica della radio..... consiglio mio: sfili la spinetta tutte le volte (che poi significherebbe una volta a fine settimana o anche una volta ogni 2-3 fine settiamana per quanto ti ho visto volare recentemente.....) e la ricarichi dall'esterno, anzi, meglio se la sfili proprio dal suo vano così se ti cola la lipo non ti cola anche la radio.... Poi fai un pò come vuoi... Andrea P.S dai ancora 11 messaggi ......e puoi mettere un annuncio di vendita nel mercatino.... :-) P.S 2 se ti ci stà appena la batteria nel vano della radio.... che altri cavi pensi di farci stare per la ricarica??? |
14 ottobre 08, 22:52 | #24 (permalink) Top |
User |
Domani mi arriva la T12FG anche a me......quindi prendo subito un 2S lipo ?? Sicuri sicuri che non c'e' problema?? Avevo sentito dire che nei forum esteri qualcuno parlava di surriscaldamento del modulo radio dovuto ai leggeri sovravoltaggi nominali dei pacchi lipo con conseguenti spegnimenti temporanei della radio....solo cavolate o ci sono fondamenti di verita'?? Ciao Enrico. Ultima modifica di enriconnection : 14 ottobre 08 alle ore 23:00 |
15 ottobre 08, 01:48 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per prima cosa era sottointeso che una batteria lipo andasse ricaricata disconnettendola dalla radio, sia per motivi di sicurezza, che per poterla bilanciare correttamente. Mi pare alquanto superfluo rispondere con toni così esagerati che fanno solo sottintendere una certa maleducazione. E poi risparmiamoci battutine di spirito che non servono proprio a nulla. Comunque, io usa una lipo 2S per la mia T12FG da circa 3 mesi, non ho nessun problema, la ricarico staccandola dalla radio e consiglio a tutti di sostituire la NiMh che esce in dotazione. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico. | |
15 ottobre 08, 02:00 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fammi un fischio se hai bisogno. Ciao | |
15 ottobre 08, 10:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
|
Conosco bene Andrea666: il suo era un messaggio che solo io potevo capire, dato che conosco le sue esperienze passate con l'assistenza futaba. E' un pò acido perchè avrà respirato i fumi tossici prodotti nella fabbrica di conserve presso la quale lavora! eheh Grazie 1000 delle foto: mi saranno utilissime. Per Andrea666: meglio volare poche volte e con modelli di un certo lignaggio, che volare spesso con dei polistiroloni buoni solo da coibentare le porte del garege! saluti |
Bookmarks |
| |