24 febbraio 08, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User | Graupner MX-16s o Futaba T7CP FF7 ?
Ciao a tutti, sto per mandare in pensione la mia vecchia e ottima Graupner MC-14 e sto cercando una valida sostituta. L'idea sarebbe quella di rimanere in casa Graupner ed ho adocchiato l'MX-16s. Tuttavia da qualche giorno mi sta tentando l'idea di provare la Futaba. Volendo rimanere sotto i 350 euro, avrei adocchiato la T7CP FF7. Io volo prevalentemente con acrobatici a scoppio e ventole elettriche (anche se tre o quattro voli all'anno in pendio me li concedo ), cosa mi consigliate? Grazie Lorenzo |
25 febbraio 08, 09:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
mmmh... scelta non facile, sono entrambe due ottime radio, con un buon rapporto qualità prezzo. la mx16 è sintetizzata, quindi niente quarzi. come sw sono entrambe ad un buon livello, dovresti leggere i manuali e vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze, anche se le differenze sono minime. tieni conto solo che se dovessi fare eli la T7 non è il massimo quanto a eCCPM, inoltre la graupner ha le curve grafiche.
|
25 febbraio 08, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A favore della Graupner c'è anche un display decisamente più grande ed il non trascurabile fatto che ho 4 riceventi graupner!!! Ma la voglia di Futaba rimane... | |
26 febbraio 08, 00:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
vai con la Graupner, puoi sfruttare le riceventi......
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
26 febbraio 08, 16:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io non so se la Graupner sia meglio sotto questo punto di vista ma credo di si... D'altra parte è sicuramente di una generazione più anziana rispetto alla mx16 e si capisce anche dalla sintesi di frequenza ormai presente anche in radio entry level. A mio avviso le Futaba appetibili sono la T9cap (gran radio che ora si trova a prezzi accettabili +/- 400) le due T12 e l'ammiraglia T14.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 febbraio 08, 17:00 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
approfitto di questo spazio per chiederti se secondo te è un buon prezzo e soprattutto se è questa la radio di cui parli. Si può mettere il modulo sinterizzato? Sono moooolto profano in materia, ma ho l'esigenza di dotarmi una radio 8 / 9 canali. MI serve per volare con alianti e acrobatici sia elettrici che a scoppio. La radio in questione è questa:TX FF9 e viene proposta al prezzo di 349,90 . default1 Non credo di essere OT in quanto, anche se di poco, siamo sotto i 350. Puoi dirmi qualcosa su questa radio o le sue concorrenti??? Ti ringrazio, Mario | |
26 febbraio 08, 17:19 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Qui il modello quarzato, costerebbe ancora meno! Hobby & Professional - Aeromodellismo RC |
26 febbraio 08, 17:26 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La cosa che mi lascia perplesso è il sito indicato. mi pare sia molto tempo che non viene aggiornato. tieni presente che dice di vendere la FF8 che sono anni che non è più prodotta e nessuna radio nuova è ripoartata mentre fa bella vista in alto la foto della T9ZAP che è fuori produzione dall'avvento della T14. Prova chiamarli eventualmente per chiarire se hanno la T9CAP e se il prezzo e quello... Aggiornamento. Lascia perdere MC e compra nel sito indicato da Icaro62. A 330 quella in 40mHz nuova Radiostemi è un affare.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 26 febbraio 08 alle ore 17:36 | |
26 febbraio 08, 19:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie dei consigli Marco!! Ciao | |
Bookmarks |
| |