12 novembre 07, 13:04 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Perugia
| Spectrum DX7 e cavo allievo maestro
Ciao a tutti, aiutoooo!! Ho appena acquistato un aradio Spektrum DX7, premettendo che il programma della radio dovrebbe essere del tutto simile alle Graupner/JR, volevo sapere come funziona il cavo allievo maestro e cosa significano le tre opzioni presenti nel menu trainer: NORMAL, P-LINK e SLAVE/P-LINK. Sopratutto il mio problema è far provare e tarare al mio istruttore l'elicottero visto che la mia TX è in mode 2 mentre lui vola in mode 1. Citazione:
Per finire, qualcuno sa come far funzionare il simulatore con la presa del microfono, ho letto vari post a riguardo, ma tutti parlano di radio PPM o PCM e non ho trovato nessun riferimento alla Spektrum... Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
__________________ Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A Walkera 5#5b | |
23 aprile 08, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Tu hai avuto notizie? Qualc'uno sa rispondere? | |
23 aprile 08, 19:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
NORMAL: The transmitter can be used as a master or slave but the slave transmitter must have the same programming (i.e. reverse, travel adjust, dual rates, mixes, sub trims, etc.) as the master. Puoi decidere di usare la trasmittente indifferentemente come allievo o come maestro a patto che tutte e due le trasmittenti siano programmate in modo identico per tutti i parametri, compresi sub trim, reverse, atv, dual rates etc. ed aggiungo: accenderai solo la master mentre la slave si accenderà da sola, in modalità slave appunto, quando inserirai il jack P-LINK: In Pilot Link the master transmitter maintains control of all secondary functions (i.e. dual rate, expo, gear, flaps, etc.) and only the primary stick controls (aileron, elevator, rudder and throttle) are transferred to the slave transmitter when the trainer switch is pressed. In questo caso la radio master (maestro) mantiene il controllo di tutte le funzioni secondarie (dual rate, esponenziali, canale gear), soltanto i controlli principali degli stick(alettoni, elevatore, passo/motore, coda) sono passati all'allievo quando si tiene premuto lo switch apposito SLAVE/P-LINK: In the Slave mode, the DX7 is used as a slave radio in conjunction with a Spektrum® radio that is used as the master that is in P-LINK mode; there is no need to match the slaves programming to the master transmitters programming in this mode. In questo caso, solo se hai due DX7 collegate tra loro, puoi programmare solo la radio master che però deve trovarsi nella modalità P-Link (vedi sopra) tutte le programmazioni della radio master saranno "trasmesse" alla radio slave. Citazione:
| |
24 aprile 08, 13:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Perugia
|
Innanzitutto grazie per la risposta Citazione:
Ho acquistato sia il cavetto per la presa mic (da Brico), sia un cavetto USB (di quelli che si trovano su ebay con gli spinotti per tutte le radio), ho scaricato ppjoy, ppjoyjoy e SmartPropoPlus... Ma niente, non riesco a capire dove altro posso mettere le mani per far vedere la Spektrum ad uno di questi simulatori... Grazie ancora e ciao
__________________ Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A Walkera 5#5b | |
06 giugno 08, 23:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2008 Residenza: Arezzo
| Istruzioni Italaino radiocomando Spektrum DX7
Buonasera a tutti evendo questa febbre come tanti di modellismo, ho ricevuto come regalo di matrimonio una spektrum DX7. Sfortunatamente le istruzioni sono in Inglese e masticandolo poco e niente chiedevo un piccolo aiuto a tutti voi se sapete dove poterle trovare onde evitare di lasciare un radiocomando cosi bello dentro la scatola per mesi e mesi. Vi ringrazio |
06 giugno 08, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai un'occhiata qui...... Spektrum DX7 Vedi se può esserti di aiuto. Ciao
__________________ | |
06 giugno 08, 23:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti inverti il centrale con la massa sullo spinotto dell'interfaccia e sei a posto. Funziona con tutto. Ciao
__________________ | |
07 giugno 08, 11:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
ho una dx7 e una mx 12 come cavo allievo maestro uso un cavo jr e tutto funziona alla perfezione
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
Bookmarks |
| |